TENDINE E VARIE

Mercatino
Gallery
Alfio Fagnola

TENDINE E VARIE

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Giusto per dare un tocco di classe in piu' alla mitica Flavia ( nel mio caso 815.00, anno 1963, berlina, prima serie, 1500), mi piacerebbe far fare al tappezziere le due tendine scorrevoli che si montano sul lunotto posteriore.So che all'epoca erano previste, forse come optional.
Ho però bisogno di sapere le misure esatte con le quali confezionarle, se c'è un particolare tipo di tessuto da usare, se eventualmente all'epoca era previsto una sorta di legaccio per tenerle legate qualora non si desiderasse lasciarle stese, altre eventuali.
Oltre a questo, mi sto dannando l'anima a cercare il manettino che serve per azzerare il conta km parziale. Posto di poterlo trovare, sarebbe utile poter avere una foto che indichi esattamente il punto dove installarlo ( mi pare nei pressi del manettino starter, su per giu' ... ).

Come sempre un grazie di cuore a chi vorrà o sapra' aiutarmi !!!

Ciao - Alfio.
Flavia63
grifo63

Re: TENDINE E VARIE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Alfio, io di queste tendine non ho mai sentito parlare e credo di poter escludere che si trattasse di un accessorio originale Lancia e comunque dubito potessero essere legali; in ogni caso eviterei di montare qualunque cosa possa ridurre la visibilità; quando si guida poter cogliere ogni dettaglio del mondo esterno può essere vitale, e le parole non sono scelte a caso...

Riguardo al "manettino" mi sembra improbabile che tu possa trovarlo separato dal cruscotto, mentre invece di assiemi completi se ne trovano spesso sui mercatini internet, anche se ovviamente il prezzo ne risente.

In alternativa te ne potresti costruire o farne costruire uno; è già un pò che non lo smonto ma mi pare che sia fatto si fatto di un breve pezzo (circa 150mm) di filo armonico ricoperto da una guaina con ad una estremità una piccola rotella zigrinata e dall'altra sia filettato e che vada avvitato nei pressi del contatore meccanico del contachilometri parziale

Comunque guarda la foto di questo link che penso chiariscano molto bene come è fatto

http://restaurationflavia.over-blog.com/27-index.html
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Alfio,

che io sappia le tendine ce le aveva solo la seconda serie.

Il flessibile per l'azzeramento del conta km giornaliero potrei avercelo. Ci guardo e ti faccio sapere.

Ciao

Giovanni
Alfio Fagnola

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Caro Giovanni,
se trovi questo manettino per azzeramento conta Km parziale e me lo vendi, mi fai davvero un bel favore !!
Per le tendine posso anche lasciar perdere... era solo uno sfizio e niente piu'.

Grazie mille a te e tutti gli amici Lancisti !!
Ciao - Alfio.
Flavia63
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”