sensori parcheggio
-
sensori parcheggio
ciao a tutti,
ho acquistato un kit di sensori parcheggio. volevo porvi 2 domande:
1. sapete qual'è il filo che porta il positivo alla lampadina della retromarcia? ho una berlina.
2. i 4 sensori hanno un raggio di lettura pari a 60°. qualcuno ha già fatto questo lavoretto, così mi dite la distanza tra loro.
grazie.
ho acquistato un kit di sensori parcheggio. volevo porvi 2 domande:
1. sapete qual'è il filo che porta il positivo alla lampadina della retromarcia? ho una berlina.
2. i 4 sensori hanno un raggio di lettura pari a 60°. qualcuno ha già fatto questo lavoretto, così mi dite la distanza tra loro.
grazie.
GioSim
-
Re: sensori parcheggio
Ciao,
ho fatto il lavoro 2 o 3 anni fa, il cavo lo trovai con una lampadina spia, puoi usare anche un multimetro.
La distanza la feci a occhio, in modo che i sensori mi restassero nelle modanature e che i laterali fossero un po' inclinati verso l'esterno.
Io ho i Metasystem, vanno benissimo e il fascio non è a cono ma a ventaglio, nel senso che in orizzontale hai più gradi di apertura che in verticale, e per questo devi fare attenzione a montarli nel giusto verso.
A questa distanza ho copertura totale, anche in pieno centro del paraurti.

ho fatto il lavoro 2 o 3 anni fa, il cavo lo trovai con una lampadina spia, puoi usare anche un multimetro.
La distanza la feci a occhio, in modo che i sensori mi restassero nelle modanature e che i laterali fossero un po' inclinati verso l'esterno.
Io ho i Metasystem, vanno benissimo e il fascio non è a cono ma a ventaglio, nel senso che in orizzontale hai più gradi di apertura che in verticale, e per questo devi fare attenzione a montarli nel giusto verso.
A questa distanza ho copertura totale, anche in pieno centro del paraurti.

Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Ottimo risultato 

-
bel lavoro. anche se a me hanno sconsigliato di verniciarli i sensori.
GioSim
attenzione bisogna vedere il tipo di sensore che si ha non tutti sono verniciabili .........>:D<
-
Certo,
sul manuale Metasystem, che è anche di prima installazione su molti marchi europei (oramai tutti belli verniciati come la carrozzeria(tu)), è indicato di usare prima il primer per plastica e poi la vernice, quindi nessun problema.
Qui si parla di un ottimo prodotto, con possibilità di configurazione della distanza di avvertimento e di funzioni specifiche per chi ha il gancio traino o la ruota di scorta sul portellone come i fuoristrada; per contro è più costoso di altri prodotti che si trovano in rete.
Consiglio a chi vuole montarne uno, di scaricare dal sito le istruzioni così lo si può comparare con altri marchi.
sul manuale Metasystem, che è anche di prima installazione su molti marchi europei (oramai tutti belli verniciati come la carrozzeria(tu)), è indicato di usare prima il primer per plastica e poi la vernice, quindi nessun problema.
Qui si parla di un ottimo prodotto, con possibilità di configurazione della distanza di avvertimento e di funzioni specifiche per chi ha il gancio traino o la ruota di scorta sul portellone come i fuoristrada; per contro è più costoso di altri prodotti che si trovano in rete.
Consiglio a chi vuole montarne uno, di scaricare dal sito le istruzioni così lo si può comparare con altri marchi.
Fred Summer
fred summer :>:D:D<meglio di quelli che si vedono in giro sulle altre auto ...
-
Grazie GIU,
avevo molto tempo libero allora :)o
avevo molto tempo libero allora :)o
Fred Summer
-
fred non penso che io potrò installare i sensori sulla modanatura, perchè hanno delle scalanature che sembrano fatte apposta per il paraurti. allego delle foto per farvi vedere meglio, così mi date anche consigli.
da come ho capito il paraurti va ad incastro tra il dente grigio ed il bordo nero del sensore.
da come ho capito il paraurti va ad incastro tra il dente grigio ed il bordo nero del sensore.
- Allegati
-
- 333.jpg (162.99 KiB) Visto 319 volte
-
- 222.jpg (155.25 KiB) Visto 319 volte
GioSim
-
Credo che tu possa fare in entrambi i modi, io ho preso la versione che rimane a filo come comunemente si vede su quelle di serie, ma fossero stati esterni non ci sarebbero stati comunque problemi a metterli sulle modanature.
Cerca comunque di farli stare il più possibile perpendicolari al terreno.
Cerca comunque di farli stare il più possibile perpendicolari al terreno.
Fred Summer