Phedra: finalmente mia!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
BeppeTreZeri
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2012, 12:14

Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da BeppeTreZeri »

Ciao a tutti,

sono Giuseppe, calabrese trapiantato a Milano, informatico di professione, appena registrato (ma vi leggo già da mesi) e da due giorni felicissimo possessore di una Phedra!

Dopo aver passato l'estate a scegliere con mia moglie l'auto ideale per la nostra famiglia (noi due, nostra figlia di un anno e mezzo, due gatti e un numero variabile di parenti al seguito) e per la (tanta) roba che inevitabilmente finiamo per portarci dietro quando andiamo in giro, abbiamo capito che Lei faceva per noi. Siamo stati sul punto di prendere una C8 quasi nuova, ma... le mancava qualcosa, quel fascino particolare che ha il muso della Phedra.

E sabato dopo sabato, cerca che ti cerca, finalmente l'abbiamo trovata: 2.2 170 HP Platino, cambio automatico, dicembre 2010 con 21.000 km, Grigio Juvarra, interni in alcantara blu e tre zeri nella targa: stupenda!
Quando mia figlia ci è salita e ha iniziato a correre per tutto l'abitacolo ridendo come una pazza, non abbiamo avuto più dubbi: presa!

Per lungaggini burocratiche legate alla precedente auto (che non sto a raccontarvi) sono passati quasi due mesi prima di poterla ritirare, ma ora è finalmente mia e sono contentissimo: comoda, spaziosa e insospettatamente agile per la mole (merito del motore?), va che è una meraviglia.
Non è paragonabile a nessun'altra auto che ho avuto.

Grazie a questo forum ho scoperto pregi e difetti della nostra amata auto, e, se da una parte questo mi rassicura, dall'altra, sapendo che tanti piccoli problemi possono essere in agguato, mi fa venire voglia di fare l'estensione di garanzia per altri 3 anni, non avendo l'auto raggiunto ancora i 24 mesi.
Il prezzo è di circa 1.250 € per 120.000 km e 1.350 per 150.000 km (io faccio circa 30.000 km/anno).
La garanzia vale solo se la manutenzione e le riparazioni sono effettutate presso la rete ufficiale Lancia, il che significa, da quello che capisco, che non potrò finchè l'auto è in garanzia rivolgermi ai guru per le cure della mia Phedra.

A questo punto scatta la domanda del novizio: cosa mi consigliereste di fare?

Le ricerche fatte sul forum non mi hanno tolto i dubbi, che anzi sono aumentati...

Un saluto a tutti e un grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

Beppe
Lancia Phedra 2.2 170 HP CA
Anno 2010 Grigio Juvarra
Virgilio Perrotti
Messaggi: 3117
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:04
Contatta:

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto!
Credo che tu possa fare la manutenzione tranquillamenteda Vixmi .
E vicino ed è ufficiale.
Correggetemi se sbaglio.
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
BeppeTreZeri
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2012, 12:14

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da BeppeTreZeri »

Ciao Virgilio,

grazie per la risposta.

Se fosse così sarebbe perfetto, dal sito Lancia però Celiauto non viene fuori tra le officine autorizzate... :S
Lancia Phedra 2.2 170 HP CA
Anno 2010 Grigio Juvarra
Virgilio Perrotti
Messaggi: 3117
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:04
Contatta:

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Non ti resta che contattarlo.
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
MarcoMi
Messaggi: 3498
Iscritto il: 16 set 2011, 09:14

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da MarcoMi »

Benvenuto Giuseppe concittadino (tu).... di che zona sei di Milano?
Io zona MM Romolo.

Se poi ti va, presentati anche in Piazza Phedra, ci farebbe molto piacere allargare la famiglia. X(

A presto
Marco
BeppeTreZeri
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2012, 12:14

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da BeppeTreZeri »

Grazie Marco,

mi presenterò senz'altro.
Io sono in zona Milano Est (Porta Vittoria - Viale Molise).

Saluti
Lancia Phedra 2.2 170 HP CA
Anno 2010 Grigio Juvarra
micio
Messaggi: 7361
Iscritto il: 01 feb 2009, 17:38

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da micio »

Ciao e benvenuto.
Vixmi è ufficiale Fiat e quindi , essendo Lancia del gruppo Fiat , non credo ci siano problemi
eliazeno
Messaggi: 254
Iscritto il: 17 set 2010, 12:33

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da eliazeno »

1250 euro mi sembrano tanti, dovresti rompere sia la frizione che il fap per quella cifra...o frizione e turbina, massimo della sfiga, soprattutto in soli 120'000 km. Valuta anche se fai molti percorsi urbani, l'auto si usura maggiormente
[center]Lancia Phedra 2.2jtd senza fap e egr del 2002 da Padova [/center][IMG]http://img33.imageshack.us/img33/2789/d ... gliata.jpg[/IMG][IMG]http://img853.imageshack.us/img853/1035 ... tdjgvf.jpg[/IMG]
familyfive
Messaggi: 1736
Iscritto il: 18 feb 2012, 17:13

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da familyfive »

ciao Beppe e ben arrivato da Torino, anche io ho avuto un dubbio sulla garanzia che ho risolto così
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 91,1076668
ciao
Marco

EX Lancia Phedra 2010 platino c.a. 2.2 170 grigio Bernini
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Phedra: finalmente mia!

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”