gomme..che fare??

Mercatino
Gallery
bg79

gomme..che fare??

Messaggio da leggere da bg79 »

buongiorno,

sono in procinto di dover cambiare gomme ( lisce)

per il momento ho avuto:

bridgestone 290.......troppo morbide solo 30000 km
pirelli p 6000......durate 40000 km ma rumorose...

che gomme mi consigliate? la mia lybra monta le 195/65/15 su cerchio in lamiera.
montando le 205 cambia in meglio o in peggio?

Grazie
//Ste

Re: gomme..che fare??

Messaggio da leggere da //Ste »

ciao
monta le 205 senza pensarci!!!
io ho avuto le goodyear (15Kkm), poi le michelin e a 90Kkm ho rimesso le goodyear. Adesso, superati i 120Kkm, non vedo problemi di usura anomala.
se guardi nei post precedenti ci sono suggerimenti anche sul modello oltre che alla marca, io non te li posso dare, non sono così competente...
comunque, con le 205 il comportamento cambia da così a così (immagina anche la mano che gira)!!!
forse, l'unica cosa è che il ritorno dello sterzo dopo la curva è meno repentino, se non ricordo male, perchè le 195 non le ho più dal 2002.

ciao
Stefano
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Le 205 ti daranno sicuramente una maggiore aderenza. Pertanto la vettura sarà un po' più incollata a terra. Passa alle 205 sentirai la differenza e ne sarai soddisfatto. La marca? Sinceramente sulla mia Lybra monto le Good Year, ma non sono molto soddisfatto perchè dopo la rotazione (fatta a circa 25mila Km di percorrenza) sono diventate rumorose. Infatti ora monterò il treno delle termiche ed il prossimo anno opterò per le Dunlop.
Saluti e buona scelta
Fabbru
gio68

Messaggio da leggere da gio68 »

Vai tranquillo con Goodyear!
icaro

Messaggio da leggere da icaro »

Senza nulla togliere alle marche piu ' note , un ottimo compromesso tra qualita' e prezzo l'ho trovato nelle FULDA Attiro 205/60/15 (le montano/montavano di serie le Audi e le VW nuove) . Io ho una Lybra 1.9 JTD SW . Hanno un'ottimo grip sul bagnato , silenziosissime e in piu' sono ben scolpite , e durano in media 45/50 mila Km. Ecco un mio parere.
Ciao.
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao a tutti
Avevo le 205, ma il meccanico mi ha fatto notare che le spalle si "chiudono" per la larghezza ridotta del cerchione. Infatti le stavo sostituendo perchè il battistrada era stranamente deformato.
A meno di non avere cerchi in lega adatti alle spalle della gomma sportiva, l'uso delle 195 assicura un comfort di marcia superiore e prestazioni non da formula 1, ma decorose al di sopra della media.
Ricordo a tutti che la spalla del copertone serve per smorzare le asperità del terreno, quindi più è alta, più si sta bene.

Paolo
Wildcathen_64

Messaggio da leggere da Wildcathen_64 »

Ieri ho sostituito il treno di gomme( Goodyear EAGLE 205/60 R15 V) originali della mia 2,4 JTD LX SW (ho fatto 51000 KM) e ancora non erano consumate del tutto. Ho messo le Michelin Energy e devo constatare che sono molto più silenziose. Leggendo su un altro forum di Lancia Lybra sembra che siano quelle che durano di più. Vedremo.... vi terrò aggiornati.
Il costo : 430 € (4 ruote + equilibratura + convergenza + sostituzione delle valvole)
Rispondi

Torna a “Lybra”