Quale Lybra??

Mercatino
Gallery
Rasma

Quale Lybra??

Messaggio da leggere da Rasma »

Ciao a tutti,

Sono nuovo, infatti, un amico concessionario mi ha proposto una lybra di un tizio che conosce il quale ha una Lybra 1.9 Jtd SW del 2001 con circa 90.000Km. Dice che per la sua pignoleria l'auto è sempre stata controllata. Cinta Distr. fatta e gomme ant. nuove.
Il punto è che non sapendo che modello è (LS, LX...) e trovandomi un po confuso sulle versioni fatte nei vari anni vorrei capire qualcosa in più su questa auto.
Qualcuno sa come vanno le 2001? Che diff. c'è tra LS e LX? Quasta proposta dovrebbe essere Full Optional senza però il navigatore. Quest'ultimo è specifico di un modello o rimane un optional a parte?
Mi rendo conto che potrei rivolgere queste info al venditore ma vorrei essere preparato...

Grazie dell'aiuto.

Ciao.
bufra

Re: Quale Lybra??

Messaggio da leggere da bufra »

...il modello proposto potrebbe essere una LX essendo una full optional senza navi...in quanto la LS è una LX mancante di cerchi in lega.
Da come l'hai decritta ti direi di botto PRENDILA a volo...a parte il fatto che non hai detto il costo... per quanto riguarda l'affidabilita dell'auto (indiscutibile) tieni conto sempre che è un'auto usata quindi dipende sempre come l'aveva tenuta il precedente...ti consiglio ti portare un conoscente meccanico per visionarla e verificare lo stato d'uso e i Km reali una controllatina con examiner saresti molto più tranquillo.
benvenuto tra noi...
bufra
Rasma

Re: Quale Lybra??

Messaggio da leggere da Rasma »

Ciao Bufra.

Grazie, innanzitutto per il chiarimento.

Il prezzo di vendita dovrebbe ammontare intorno ai 6000/6500 euro.
Per l'affidabilità, non posso che fidarmi di questo mio amico venditore,
il quale non può darmi una bufala per svariati motivi. La garanzia offerta
come concessionario è cmq di 12 mesi, pertanto come già mi ha accennato,
rischia in prima persona.

La cosa che più mi preoccupa, è il Kilometraggio. Ho sempre acquistato usato
garantito max 2 proprietari ma con Km fino a 60.000 (al max). Mi rendo conto
che 90000/100000 Km per un motore 1.9 non sono moltissimi ma facendo io
stesso tanti km (50000/anno), non so come potrebbe reagire il motore nei
prossimi 2/3 anni.

Hai parlato di "Examiner". Cos'è?

Grazie ancora del prezioso aiuto.

Buona giornata.