Conghia che fischia
Conghia che fischia
Cari amici al mattino sento un cigolio della cinghia cofano anteriore,a cosa si puo attribuire?
Re: Conghia che fischia
Antonio, se riesci ad essere più preciso sul rumore e ci dici che motorizzazione hai forse qualcuno ti può dare qualche consiglio.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Potrebbe essere il tipico rumore della cinghia servizi quando si bagna, è umida o si è allentata.
Potrebbe anche essere consumata, oppure il tendicinghia non funziona a dovere.
Potrebbe anche essere consumata, oppure il tendicinghia non funziona a dovere.
FLo
-
io ho cambiato tutto l anno scorso sulla mia jtd 175 cv comunque alla mattina fischia lo stesso quando la notte la lascio fuori... i meccanici lancia mi hanno detto di mette il talco...mah! premetto che è stato tutto sostituito.. e poi non si registra
alex, c'è un tenditore eccentrico ed un tendicinghia.
che altro vogliono per registrarla?
vedi gruppo operazioni 1092G nel manuale di officina.
che altro vogliono per registrarla?
vedi gruppo operazioni 1092G nel manuale di officina.
FLo
-
io sono andato da tre meccanici nella provincia di ancona tra cui una fiat lancia e tutti hanno detto che non si registra... infatti hanno solo messo uno spray che in teoria elimina il fischio della cinghia
Di fatti state dicendo tutti e due la medesima cosa, sia per la cinghia servizi che per la distribuzione c'è un tendicinghia, anche la mia aveva un cigolio a freddo, ma nel mio caso era il tendicinghia della distribuzione, è sparito tutto dopo averla rifatta
Anche nel mio caso era il tendicinghia associato al cuscinetto dell'alternatore, sostituiti entrambi e rumore sparito. Niente di eccezionale, è molto comune che si usurino