Strano problema....!:S:S
-
Strano problema....!:S:S
Buon pomeriggio a tutti innanzitutto!
Vi espongo il problemino che ho avuto stamattina e che sto cercando di risolvere.
Allora...diciamo che da oggi non mi funzionano piu' i comandi apriporte del telecomando. Voi di direte...azz cambia la batteria. Cambiata ma nulla non funziona. Allora mi viene una bella idea. Prendo le seconde chiavi (che in realtà sono le prime ma visto che erano un po' smangiate nei pulsanti le ho sostituite con le seconde). Le apro, prendo il circuito inserisco le batterie e le metto nel telecomando con il pulsanti buoni per intenderci. Bene ora il dilemma.... le portiere si aprono e si chiudono..ok. Faccio per accendere la PH...giro la chiave....DONG "antifurto elettronico difettoso"...! La macchina non va in moto. Allora prendo, stacco la batteria per un po' e adotto la seguente procedura:
1.-dopo averla ricollegata ho girato la chiave su MARR;
3.-poi ho riposizionato la chiave in posizione di riposo;
4.-ho chiuso con il telecomando la macchina;
5.-ho riaperto la macchina sempre con il telecomando....faccio per rimetterla in moto...DONG "antifurto elettronico difettoso". Come diceva Massimo Boldi ne "I due Carabinieri" "Brutta troia di un'eva e di una vacca"!!!! (scusa mod ma mi è scappata). Vado di tasto CERCA e mi trovo la procedura che il buon VIXMI aveva messo a suo tempo QUESTO sempre con esito negativo. Per adesso ho ovviato staccando la batteria della PH e utilizzando la chiave senza il circuito interno privandomi dell'apriporta a distanza.
Chiedo a Voi. Avete altre soluzioni? Come mai, pur avendo due chiavi dall'apparenza identiche, non si riesce (unendo i pezzi di ambedue) a risolvere l'enigma?
Vi espongo il problemino che ho avuto stamattina e che sto cercando di risolvere.
Allora...diciamo che da oggi non mi funzionano piu' i comandi apriporte del telecomando. Voi di direte...azz cambia la batteria. Cambiata ma nulla non funziona. Allora mi viene una bella idea. Prendo le seconde chiavi (che in realtà sono le prime ma visto che erano un po' smangiate nei pulsanti le ho sostituite con le seconde). Le apro, prendo il circuito inserisco le batterie e le metto nel telecomando con il pulsanti buoni per intenderci. Bene ora il dilemma.... le portiere si aprono e si chiudono..ok. Faccio per accendere la PH...giro la chiave....DONG "antifurto elettronico difettoso"...! La macchina non va in moto. Allora prendo, stacco la batteria per un po' e adotto la seguente procedura:
1.-dopo averla ricollegata ho girato la chiave su MARR;
3.-poi ho riposizionato la chiave in posizione di riposo;
4.-ho chiuso con il telecomando la macchina;
5.-ho riaperto la macchina sempre con il telecomando....faccio per rimetterla in moto...DONG "antifurto elettronico difettoso". Come diceva Massimo Boldi ne "I due Carabinieri" "Brutta troia di un'eva e di una vacca"!!!! (scusa mod ma mi è scappata). Vado di tasto CERCA e mi trovo la procedura che il buon VIXMI aveva messo a suo tempo QUESTO sempre con esito negativo. Per adesso ho ovviato staccando la batteria della PH e utilizzando la chiave senza il circuito interno privandomi dell'apriporta a distanza.
Chiedo a Voi. Avete altre soluzioni? Come mai, pur avendo due chiavi dall'apparenza identiche, non si riesce (unendo i pezzi di ambedue) a risolvere l'enigma?
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
-
Re: Strano problema....!:S:S
In pratica l'apertura a distanza funziona ma si è attivato l'immobilaizer.
E il messaggio è sempre lo stesso anche se usi l'altro telecomando?
E il messaggio è sempre lo stesso anche se usi l'altro telecomando?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Virgilio Perrotti Scritto:
-------------------------------------------------------
> In pratica l'apertura a distanza funziona ma si è
> attivato l'immobilaizer.
> E il messaggio è sempre lo stesso anche se usi
> l'altro telecomando?
Il primo telecomando non mi funziona in quanto pur cambiando la batteria non dà segni di vita. Allora ho provato a sostituire il circuito interno con quello dell'altro ed è successo quello che ho descritto nel primo post. Ora il veicolo si accende ma non ho le funzioni del telecomando!
-------------------------------------------------------
> In pratica l'apertura a distanza funziona ma si è
> attivato l'immobilaizer.
> E il messaggio è sempre lo stesso anche se usi
> l'altro telecomando?
Il primo telecomando non mi funziona in quanto pur cambiando la batteria non dà segni di vita. Allora ho provato a sostituire il circuito interno con quello dell'altro ed è successo quello che ho descritto nel primo post. Ora il veicolo si accende ma non ho le funzioni del telecomando!
Cristian
Prova col p.d.p. di HP... Mi spiace, ma non saprei aiutarti...
-
Non so aiutarti, ma è proprio vero che
"chi fa da se'......."X(
"chi fa da se'......."X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
La Phedra con immobilizzatore accetta solo una chiave alla volta, quando la cambi devi riaccoppiarla con la procedura prevista che non ricordo.
Hai la serratura per sbloccare l'antifurto sotto il cofano motore?
O era la Zeta?
Roberto
Hai la serratura per sbloccare l'antifurto sotto il cofano motore?
O era la Zeta?
Roberto
Saluti - Roberto
-
"UPPO" visto che ancora non sono riuscito a risolvere l'arcano!
Cristian
-
Mi sa che ti conviene dare un colpo di telefono ad un guru, con promessa di un cappuccio e brioche...
-D

Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
e magari focaccia e trenette al pesto ma quelle come si deve con patate e fagiolini io ci metto patate e fagiolini certamente mirco ci mette il pesto visto il suo immenso cuore ............tu mettici i Km.............
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
-
Ciao Cristian,
nei telecomandi Phedra quando cambi le pile devi riprogrammarli altrimenti non funzionano....
Per programmare i telecomandi, devi inserire la chiave, girare fino all'accensione delle spie, poi schiacci e tieni schiacciato per 10 secondi il tasto di chiusura porte del telecomando e così anche per quello di scorta, fatto ciò stacchi la chiave ed il telecomando deve funzionare....
Se hai problemi chiama pure...
Saluti Antonio Mo
nei telecomandi Phedra quando cambi le pile devi riprogrammarli altrimenti non funzionano....
Per programmare i telecomandi, devi inserire la chiave, girare fino all'accensione delle spie, poi schiacci e tieni schiacciato per 10 secondi il tasto di chiusura porte del telecomando e così anche per quello di scorta, fatto ciò stacchi la chiave ed il telecomando deve funzionare....
Se hai problemi chiama pure...
Saluti Antonio Mo