Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Sto cercando di non incazz...ma sarà difficile.?tt?
Credevo di non inquinare con la mia Prisma euro 0 a gpl ma ora il comune di Torino seguito bovinamente dagli altri comuni della Provincia e non solo temo vieterà la circolazione alle euro 0 a gpl e metano per diminuire l'inquinamento!!! e pensare che pochi anni fa avevano dato gli incentivi per trasformare le euro 0 a gp l!!!
Poi si stupiscono se la gente si butta su Grillo e company come dicono a roma ma ci siete o ci fate? A quando il divieto di circolazione per le biciclette?.....invece di abbassare i riscaldamenti accesi h24 negli uffici pubblici con 25 gradi e le finestre aperte pensano di risolvere con questo prvovvedimento qualcosa,mettendo in croce chi non può o non vuole spendere soldi per un auto nuova o poco vecchia.
Io faccio pochissimi chilometri all'anno e il 90% dei quali fuori città se una volta devo andare a Torino per accompagnare i jmiei ad una visita presso un ospedale mi pare che non sia così grave.
Quando posso uso la bicicletta sono più ecologista di tutti gli ecologisti della sesta giornata che fanno propaganda riempiendosi la bocca e rompendoci qualcos'altro.
Si dovrebbero vergognare, noi non abbiamo l'auto blu del comune
Detto questo c'è almeno speranza che per le auto iscritte all'ASI ci sia modo di circolare?.non so come sia la situazione a Torino per le auto storiche per quanto riguarda la circolazione dato che ero tranquillo col gpl.
Ma in questo mondo non puoi mai stare tranquillo
C'è ancora una cosa da dire certi installatori di impianti gpl sono dei cani regolano l'impianto con una cerburazione "grassa" che non ha senso anni fà appena installato l'impianto mi sono accorto che facevo 8 km con un litro vado dall'installatore e secondo lui andave bene così,ma allora dico io andavo a benzina.
Vado dal mio meccanico in montagna che così ad "orecchio" mi regola l'impianto in modo da fare 12/13 km con un litro ora tale regolazione la faccio anche io non ci vuole niente.
Stessa cosa sulla Prisma che ho comprato l'anno scorso e su ubna che ero andato a vedere non sarà che queste auto hanno bisogno di una regolazione seria?
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

L'unica cosa positiva in questa vicenda è che il provvedimento andrà in vigore dal 7/1/2013 speriamo che il 21/12/2012 finisca il mondo e si porti via tutti questi politici.
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per mè questa legge non può passare, e se passa ... una sentenza la può cancellare.
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Mah! fanno quello che vogliono anche perchè chi ha bisogno di circolare con tali auto di solito non ha le disponibilità per dare battaglia chi lo fà per altri motivi magari se ne fraga tanto ha altre auto più recenti...
Io dovrei star fuori da certe cose perchè poi mi incavolo troppo e ci rimetto di salute comunque proverò a contattare il difensore civico regionale,chissà.!
Ho chiesto all'Asi se le auto iscritte possono lo stesso circolare ma la loro risposta per ora non é stata chiara
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da dariodb »

Domanda: ci sono deroghe ?
Le posti ?
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

é quello che volevo capire anche io...
L'ultimo porvvedimento prevedeva deroghe per i conducenti ultrasessantacinquenni....posso provare a travestirmi:X
flaminio
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ott 2011, 15:20

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da flaminio »

Le uniche deroghe attuali per poter circolare con un'auto euro 0 è avere oltre 65 anni,o dover partecipare ad un raduno infrasettimanale(con documentazione).Se non si rientra in queste due categorie,è meglio non correre rischi.Purtroppo l'ASI non fa nulla per indurre le autorità competenti a liberalizzare la circolazione delle auto d'epoca.Anzi,ad una mia richiesta di chiarimenti in proposito,mi risposero che in questo modo si evitava ai furbetti di circolare con auto vecchie,inquinanti e con assicurazioni e bolli irrisori!Alla faccia della tutela degli appassionati e dei collezionisti di auto d'epoca!E alla faccia di chi,come me,utilizzava il tempo libero per far "sgranchire" le ruote alle mie amate:era per me un passatempo bellissimo e rilassante!Oltretutto è diventato impossibile portarle dal meccanico,o dal carrozziere,se non correndo il rischio di una multa!Ma non capiscono che così facendo danneggiano l'economia di questo settore?
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ho visto che l'asi da me interpellata se ne frega chiediamogli se non prendono più le tessere dei furbetti cosa fanno loro?...
Soprattutto poi quanto si riduce l'inquinamento? purtroppo da un po' di tempo l'ombra ha imparato a vestirsi di luce e così per inquinare più di prima accampano la scusa dell'ecologia per fare la guerra accampano quella delle missioni di pace ecc... il discorso si allargherebbe troppo e quindi lasciamo perdere.
E le multe di che livello sono?.
Io potrei far guidare mio papà in caso di necessitàche però da tempo non guida e tanto meno nel caos di Torino in questo modo rischiamo di più incidenti che guidando io.....ma possibile che il buon senso lo abbiano perso tutti?
Antonello62
Messaggi: 483
Iscritto il: 19 mar 2009, 17:25

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Si potrebbe chiedere l'intervento del difensore civico regionale...
Io mi sono rivolto al loro ufficio per un problema con la casa in montagna ed il comune e mi sono trovato bene....
All'epoca mi seguiva il Dott.Mazzucco, non so se sia ancora in forza all'ufficio.
Sinceramente se qualcun'altro lo facesse gliene sarei grato perchè se seguo troppo queste vicende mi arrabio troppo e ne và della mia salute...già devo combattere con banche assicurazioni e con tutta la burodcrazia e sono piuttosto esausto....
flaminio
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 ott 2011, 15:20

Re: Maledetti vi odierò euro 0 a gpl e metano?tt?

Messaggio da leggere da flaminio »

Anch'io sono molto arrabbiato,ma vedo che il problema non riguarda solo Torino,ma molte delle grandi città italiane.Sarebbe bello sapere come funziona nel resto dell'Europa,ma credo che le auto d'epoca non siano così penalizzate.All'inizio l'ASI sembrava voler fare qualcosa,poi ogni argomento è stato chiuso in maniera strana.,come a non voler più trattare il problema.Non credo che il singolo possa fare qualcosa:bisognerebbe unirci in tanti per fare sentire la propria voce,ma non so quanti sarebbero disposti a farlo.C'è uno strano clima di rassegnazione.E lo vivo come una grande volenza che si esercita sulla nostra libertà personale.Non possono costringerci a modificare le nostre abitudini,i nostri gusti:piuttosto ci indichino come fare per inquinare meno,ma pare che anche il montaggio dell'impianto a gas non sia più sufficiente per farci circolare liberamente.
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”