Aiuto - Il motore si è spento in marcia.
-
Aiuto - Il motore si è spento in marcia.
Salve a tutti.
Ieri mi è successo che mentro ero in autostrada intorno ai 120 km/h, mi si accende la spia avaria motore e subito il motore va in recovery. Penso tra me e me, andrò molto piano ma arriverò. Invece dopo qualche secondo, il motore comincia a perdere fino a fermarsi. Panico! Cosa faccio? Cerco di mettere in moto, ma niente. Non mi rimane che chiamare il carro attrezzi. Mentre perdo qualche minuto, riprovo ad accendere e il motore va in moto senza spia avaria accesa. Da quel momento la macchina è andata bene.
Da premettere che tre giorni prima, in occasione dei miei primi 200.000 mila kilometri, avevo sostituito la cinghia di distribuzione e la cinghia servizi con i relativi cuscinetti. Il meccanico aveva notato una trasudazione di gasolio dalla pompa del gasolio e quindi, nell'occasione ho fatto rettificare anche la pompa ad alta pressione del gasolio.
Nel pomeriggio il meccanico ha fatto la diagnosi e ha trovato un errore in centralina "P0191" ma non sa dirmi se era un errore memorizzato già da prima. Cosa sarà stato?
Un grazie anticipato a tutti.
Ieri mi è successo che mentro ero in autostrada intorno ai 120 km/h, mi si accende la spia avaria motore e subito il motore va in recovery. Penso tra me e me, andrò molto piano ma arriverò. Invece dopo qualche secondo, il motore comincia a perdere fino a fermarsi. Panico! Cosa faccio? Cerco di mettere in moto, ma niente. Non mi rimane che chiamare il carro attrezzi. Mentre perdo qualche minuto, riprovo ad accendere e il motore va in moto senza spia avaria accesa. Da quel momento la macchina è andata bene.
Da premettere che tre giorni prima, in occasione dei miei primi 200.000 mila kilometri, avevo sostituito la cinghia di distribuzione e la cinghia servizi con i relativi cuscinetti. Il meccanico aveva notato una trasudazione di gasolio dalla pompa del gasolio e quindi, nell'occasione ho fatto rettificare anche la pompa ad alta pressione del gasolio.
Nel pomeriggio il meccanico ha fatto la diagnosi e ha trovato un errore in centralina "P0191" ma non sa dirmi se era un errore memorizzato già da prima. Cosa sarà stato?
Un grazie anticipato a tutti.
-
Re: Aiuto - Il motore si è spento in marcia.
Qui: http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1061339 puoi trovare maggiori info.
Il solito sensore giri,tranquillo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Eh si.... e sempre lui a colpire ancora.....
Penso anche io che sia il sensore di giri , e visto il costo "sopportabile" proverei intanto a sostituirlo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Grazie a tutti per le risposte. Ho fatto sostituire il sensore dal mio meccanico.
Quindi il fatto che avevo cambiato la cinghia della distribuzione e aver fatto revisionare la pompa del gasolio è solo una coincidenza?
Ciao e grazie di nuovo.
Quindi il fatto che avevo cambiato la cinghia della distribuzione e aver fatto revisionare la pompa del gasolio è solo una coincidenza?
Ciao e grazie di nuovo.
ciao scusami ma non ti sei fatto fare una diagnosi ?
perchè ci sta anche il sensore di fase dove c'è la distribuzione.................
perchè ci sta anche il sensore di fase dove c'è la distribuzione.................
-
Sì, la diagnosi l'ho fatta e c'era un errore "P0191", ma non lui non era sicuro che quell'errore fosse recente.
allora l' errore P0191=Sensore pressione linea carburante rendimento,il sensore si trova sull'aspirazione , sicuramente sarà da cambiare visto la segnalazione in diagnosi , anche a me e capitata un cosa del genere ,con lo stesso errore lo sostituito e x il momento non si e più spenta , io inizierei a sostituire quello, puoi guardare la mia discussione lybra sw jtd 116cv che si spegne aiuto............