consumo olio, e varie

Mercatino
Gallery
range

consumo olio, e varie

Messaggio da leggere da range »

ciao popolo, allora la mai ciccina 19jtd ha consumato 1/2 litro d'olio per circa 6000km, mi devo preoccupare, poi, per il cruise lo vendono anche con la plastica che va sotto il volante, devo sostituire le sosp posteriori cosa mi consigliate, ciao e grazie.
P.S la mia lybra ha 80000km
mimmo bt328

Re: consumo olio, e varie

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
il consumo che indichi sembra elevato
alla mia 2.4jtd non ho mai aggiunto una goccia d'olio in tre anni e 30.000 km (oltre 180k totali), come anche alla bravo 1.9jtd in due anni e 35.000 km (155k totali)
(ovviamente esclusi i cambi d'olio)
falla controllare, non e' detto che sia un problema al motore, potrebbe anche essere una guarnizione rovinata
considera che avendo il guscio sotto al motore non vedi macchie per terra, etc.
Vittorio Formigari

Messaggio da leggere da Vittorio Formigari »

Io direi che ciccina è perfettamente a posto e mi preoccuperei invece se effettivamente in 30.000 km l'olio non cala nemmeno di un millimetro. Io sono sicuramente obsoleto, ma sono convinto che un motore deve consumare una limitata quantità di olio, per il fatto che lo stesso circola e necessariamente passa su parti ad elevata temperatura e nelle camere di scoppio. La mia 1,8 benzina ne ha consumato 1/2 kg in 7500 km, cioè all'incirca quanto ciccina. V.
Alberto(FI)399YL

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

Il consumo nominale "corretto" è un Kg su 20.000 Km ( è per quello che tra il minimo e il massimo ci sta proprio un kg ).
E' normale quindi all'avvicinarsi del tagliando essere con l'olio qualsi al minimo... ( ma non è obbligatorio !)
Io concordo con quanto detto da Mimmo BT328...

Ciao a tutti/e
mario

Messaggio da leggere da mario »

Sinceramente non capisco su quali parametri e dati ufficiali si facciano supposizioni sul consumo d'olio. Per quanto ne sappia la mia lybra alla veneranda età di sei anni ed alla percorrenza di 280.000 Km ancora in salita, ad ogni tagliando dei 20.000 km ha un consumo di olio di circa 1/2 litro. Ho avuto in passato un consumo di olio eccessivo dovuto al trafilamento di olio dall'asse della turbina. Il consumo era simile a quello indicato da Range. Tale anomalia è riscontrabile dal fumo allo scarico di colore bianco.
Rispondi

Torna a “Lybra”