Pagina 1 di 1

Tagliano e avaria Candelette

Inviato: 07 nov 2012, 11:34
da MusoDiMusa
superata la soglia dei 75.000km è terminata l'estensione di garanzia della mia musa 1.3 mj 90cv serie oro :(

il tagliando è scaduto ai primi di ottobre, credevo di tener botta fino a dopo l'inverno e invece nel finesettimana farò in modo di ricoverarla...
ieri sera per scrupolo controllo a motore pressoché freddo e di olio ce n'era pochissimo! liquido freni più o meno a metà vaschetta e freni che fischiano da qualche gg in più... portandola in garage la accendo e... avaria candelette!
in emergenza ho buttato mezzo chilo scarso di olio per disel che avevo in casa ma non era un 5-40 ma un 15-40... per un paio di giorni danni non dovrebbe farne tenendo conto poi che col tagliando entro sabato me lo sostituiscono e mi cambiano il filtro... giusto per non restare a piedi oggi/domani.
il liquido freni così basso è indice delle pastiglie usurate di sicuro... non trafila, e spero di non aver sorprese con i dischi, già sostituiti una volta perché dei sassolini li avevano rigati.
le candelette mi auguro che non siano da sostituire tutte e quattro...
infine, già che ci sono, visto che fra 10 giorni scatta l'obbligo delle gomme da neve, faccio montare anche quelle (già le ho da due anni, e con questa stagione chiudo).

...prevedo un bel salasso...

Re: Tagliano e avaria Candelette

Inviato: 07 nov 2012, 14:50
da alediabolikk
Ma quanto costa fare il tagliando ad un diesel?
Per "olio ce n'era pochissimo" cosa intendi?
Per i freni c'è il sensore di usura che ti avverte in tempo e comunque ad occhio si vede bene il livello delle pasticche.

Re: Tagliano e avaria Candelette

Inviato: 07 nov 2012, 16:48
da max_hgt
io al tagliando del primo anno ho speso 130 euro.

hanno cambiato:

olio
filtro olio
filtro clima
controllo generale

Re: Tagliano e avaria Candelette

Inviato: 07 nov 2012, 17:29
da Francesco78
a

Re: Tagliano e avaria Candelette

Inviato: 07 nov 2012, 20:09
da Oro+
Sulla Punto Classic di mio fratello (1.3MJ 69CV) sostituita una candeletta al prezzo di 20,00 euro. Per quanto riguarda i costi dei tagliandi sulla nostra Musa...un tagliando normale, in FIAT e con FATTURA (anche se non faccio testo al 100% perche' sono amici) mi viene 110,00 euro: olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline e la solita sbirciatina generale.