Tagliano e avaria Candelette

Mercatino
Gallery
MusoDiMusa

Tagliano e avaria Candelette

Messaggio da leggere da MusoDiMusa »

superata la soglia dei 75.000km è terminata l'estensione di garanzia della mia musa 1.3 mj 90cv serie oro :(

il tagliando è scaduto ai primi di ottobre, credevo di tener botta fino a dopo l'inverno e invece nel finesettimana farò in modo di ricoverarla...
ieri sera per scrupolo controllo a motore pressoché freddo e di olio ce n'era pochissimo! liquido freni più o meno a metà vaschetta e freni che fischiano da qualche gg in più... portandola in garage la accendo e... avaria candelette!
in emergenza ho buttato mezzo chilo scarso di olio per disel che avevo in casa ma non era un 5-40 ma un 15-40... per un paio di giorni danni non dovrebbe farne tenendo conto poi che col tagliando entro sabato me lo sostituiscono e mi cambiano il filtro... giusto per non restare a piedi oggi/domani.
il liquido freni così basso è indice delle pastiglie usurate di sicuro... non trafila, e spero di non aver sorprese con i dischi, già sostituiti una volta perché dei sassolini li avevano rigati.
le candelette mi auguro che non siano da sostituire tutte e quattro...
infine, già che ci sono, visto che fra 10 giorni scatta l'obbligo delle gomme da neve, faccio montare anche quelle (già le ho da due anni, e con questa stagione chiudo).

...prevedo un bel salasso...
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
alediabolikk

Re: Tagliano e avaria Candelette

Messaggio da leggere da alediabolikk »

Ma quanto costa fare il tagliando ad un diesel?
Per "olio ce n'era pochissimo" cosa intendi?
Per i freni c'è il sensore di usura che ti avverte in tempo e comunque ad occhio si vede bene il livello delle pasticche.
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

io al tagliando del primo anno ho speso 130 euro.

hanno cambiato:

olio
filtro olio
filtro clima
controllo generale
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
Oro+

Messaggio da leggere da Oro+ »

Sulla Punto Classic di mio fratello (1.3MJ 69CV) sostituita una candeletta al prezzo di 20,00 euro. Per quanto riguarda i costi dei tagliandi sulla nostra Musa...un tagliando normale, in FIAT e con FATTURA (anche se non faccio testo al 100% perche' sono amici) mi viene 110,00 euro: olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline e la solita sbirciatina generale.
Rispondi

Torna a “Musa”