il tagliando è scaduto ai primi di ottobre, credevo di tener botta fino a dopo l'inverno e invece nel finesettimana farò in modo di ricoverarla...
ieri sera per scrupolo controllo a motore pressoché freddo e di olio ce n'era pochissimo! liquido freni più o meno a metà vaschetta e freni che fischiano da qualche gg in più... portandola in garage la accendo e... avaria candelette!
in emergenza ho buttato mezzo chilo scarso di olio per disel che avevo in casa ma non era un 5-40 ma un 15-40... per un paio di giorni danni non dovrebbe farne tenendo conto poi che col tagliando entro sabato me lo sostituiscono e mi cambiano il filtro... giusto per non restare a piedi oggi/domani.
il liquido freni così basso è indice delle pastiglie usurate di sicuro... non trafila, e spero di non aver sorprese con i dischi, già sostituiti una volta perché dei sassolini li avevano rigati.
le candelette mi auguro che non siano da sostituire tutte e quattro...
infine, già che ci sono, visto che fra 10 giorni scatta l'obbligo delle gomme da neve, faccio montare anche quelle (già le ho da due anni, e con questa stagione chiudo).
...prevedo un bel salasso...