Avaria Esp:vera o presunta?
-
Avaria Esp:vera o presunta?
Salve a tutti,rieccomi qui a parlare dell'ennesimo problema della nostra amata autovettura(nonostante tutto),il problema è il seguente:dopo circa 20 minuti da quando l'auto è accesa,quindi durante viaggi medio lunghi)mi si accende l'averia esp e contemporaneamente gli indicatori dei livello carburante e del consumo istantaneo si azzerano per qualke secondo con anke il lampeggio della spia della riserva,cosa potrebbe essere,io credo sia solo un problema di elettronica(anche se l'esp credo nn funzioni davvero dopo ke si è accesa la spia),voi cosa ne pensate?
Re: Avaria Esp:vera o presunta?
Stacca il connettore della centralina ABS, spruzzaci del CRC elettrico, e riconnetti il tutto spingendo per bene, dai un'occhiata alle mollettine all'interno del connettore che siano abbastanza strette ed in caso stringile con uno spillo o simile. Il problema e' spesso dovuto al calore che fa dilatare e crea alcuni falsi contatti. Cio' che hai descritto sono i sintomi di un falso contatto e non di una vera e propria avaria (indicatore carburante a zero, e spie).
-
ti ringrazio sapresti anche dirmi dov'è la centralina abs?
é quello indicato dalla freccia
- Allegati
-
- connettore abs.jpg (125.75 KiB) Visto 756 volte
-
Perfetto,grazia mille 

-
se nn risolvi prova a cambiare la batteria tampone, a me dava queste anomalie per un problema alla batteria tampone, oltre che cambiarla controlla bene i morsetti
-
Quale sarebbe la batteria tampone?io conosco solo la batteria normale e quella del freno a mano ke sono entrambe nel cofano posteriore.
-
La trovi nel bagagliaio posteriore rimuovendo il pannello a destra
-
capito,pensavo servisse solo per il freno a mano.
-
Ericri hai risolto il problema del ESP? se si Come?
ciao Gianni
ciao Gianni