ANCORA UN PROBLEMA: ALZA CRISTALLI

Mercatino
Gallery
bcctno.lybra

ANCORA UN PROBLEMA: ALZA CRISTALLI

Messaggio da leggere da bcctno.lybra »

Ciao ragazzi.
Purtroppo sono quì a segnalarvi l'ennesimo problema avuto sulla mia lybrette.
L'alzavetro anteriore lato passeggero nn funziona più.
Sento il motorino girare sia in salita che in discesa, ma il vetro rimane fermo.
Lo posso alzare o abbassare solo con le mani, teneno il vetro stretto tra le due mani...............spero di essermi spiegato.
Qualcuno saprebbe darmi una dritta su come riparare il danno? posso travare una guida su come smontare il pannello senza fare danni?
Ho senti parlare dei kit di ripristino, che vendono su ebay...................potrei rimediare al problema con quel kit?
Funziona? qualcuno lo ha gia provato.

Grazie a tutti gli interventi in mio aiuto.
*****************************************************************************************

*****************************************************************************************

Giuseppe1985

Re: ANCORA UN PROBLEMA: ALZA CRISTALLI

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Registrati su clublybra.it e c'è la guida su come sostituire il pattino alzavetri. Se la corda non è attorcigliata te la cavi con pochi € sostituendo solo il pattino.
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Il pattino non comprarlo su Ebay , ti costa molto meno prenderlo in Lancia (circa 3 € )
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
lele54

Messaggio da leggere da lele54 »

Stesso problema poco tempo fa......nel mio caso era il pattino del vetro rotto (colore verde).....ricambio originale lancia 3 euro circa.
Per smontare il pannello devi fare attenzione che ci sono viti anche sotto all'interruttore alza cristalli.
Per accedere al meccanismo del vetro devi staccare l'opalina (isolante tra porta e pannello), nel mio caso si è rotta e, come ricambio lancia per il momento non si trova. E' vero che quando chiudi il pannello, l'opalina rappezzata con nastro adesivo non si vede ma, se arriverà il ricambio originale la sostituirò.......
La sostituzione del pattino l'ho fatto eseguire all'officina lancia perchè si deve smontare tutto il meccanismo alza vetro.........
giu

Messaggio da leggere da giu »

se i fili del motorino non sono attorcigliati e una passeggiata cambiare il pattino ,ci vuole più tempo a smontare il pannello che cambiare il pattino...
ma se i fili si sono attorcigliati allora conviene cambiare tutto l'alzavetro : ps: dopo 2 volte che mi si e rotto il pattino, l'ultima volta o avuto l'attorcigliamento dei fili, eviterei di andarlo a comprare allo sfascio l'alzavetro ,perchè appena lo metti il 99%si rompe il pattino e ti ritrovi da capo , io ho risolto andando alla fiat e prendere un alzavetro al costo di 100,00 euro garanzia 2 anni .....................
bcctno.lybra

VI RACCONTO COM'È ANDATA:
smontato il pannello...................facilissimo ed avendo visto il pattino rotto, mi sono esaltato un po (:P)..........l'ho acquistato e stasera al buoi ho cercato di montarlo sulla guida, ma nn ci sono riuscito. cosi' per fare un lavoro comodo ho smontato tutto l'alzavetro.....................operazione facilissima anche fatta al buio.................e 'ho portato in casa. Bene mi sono accorto che i cavi teoricamente erano più corti........................e la cosa mi è tornata strana...............così seguendo una guida per ripazione di un alzavetro ( alfa 147 ma uguale alle nostre lybra ) ho intravisto la via...........bene smonto il tappo del motorino alzavetro............................e mi è cascato il mondo ...................i fili attorcigliati, e quasi del tutto snervati................

risultato? ovvio devo cambiare il motorino. o sbaglio? ci sono dei cavi corti tali da sostituirli? se proprio devo cambiare tutto l'alzavetro, ovvio non conviene prenderlo usato, ma potrei acquistarne uno di concorrenza ( tipo quelli in vendita du ebay a 50 euro circa ) o mi consigliate l'originale?

tutti i consigli sono ben accetti..............GRAZIE.

giu

ciao come pensavo, fanno tutti cosi purtroppo ormai e da cambiare tutto non vendono i cavi di ricambio e capitato pure a me ,io lo comprato alla fiat ,cosi se c'è qualcosa che non va almeno posso parlare con qualcuno una mia scelta personale ,se la tua intenzione e acquistarla su ebay dai il numero di telaio perchè non tutti i motorini sono uguali ciao.................
bcctno.lybra

oggi mi sono recato presso una rivendita di ricambi, per acquistare l'alzavetro. Bene per un ricambio non originale di primo impianto, mi hanno chiesto ( con lo sconto visto che sono un loro cliente ) 75,00 euro. Mentre di primo impianto, mi hanno confermato che cifra dovrebbe aggirarsi intorno alle 200,00 euro.

CAVOLO HO PENSATO......................!!!!!!!!!!

Così mi si è illuminata la lampadina: se comprassi l'alzavetro usato e cambiassi il pattino che ho gia acquistato? ( tanto se non erro è sempre il pattino la causa della rottura dell'alzavetro e che provoca lo sfilacciamento dei cavi.......giusto....?????....)

i suggerimenti saranno ben apprezzati.....

giu

ciao guarda anche io ho fatto il tuo ragionamento per risparmiare ma il risultato e : costo alzavetro sfascio euro 55,00 +3 euro del pattino risultato oltre tempo e gasolio e freddo preso, una volta montato il pattino nuovo attacco alzavetro sulla porta e durato il tutto 4 discese e alzate del vetro poi come magia si e sbricciolato anche il pattino nuovo,stufo di ritrovarmi sempre cosi sono andato in filiale fiat ordinato alzavetro per un costo di 110,00 euro e ho 2 anni di garanzia ,e ho risolto :D :D:
Rispondi

Torna a “Lybra”