Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Mercatino
Gallery
Ckthesis
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 lug 2009, 15:50

Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da Ckthesis »

Roma - Il marchio Lancia "verrà ridotto o eliminato". Parola di Sergio Marchionne, che ha annunciato la nuova strategia del gruppo Fiat sui marchi. Strategia che verte su due punti: rottamazione dello storico marchio del Lingotto, rilancio di Alfa Romeo e Maserati.

http://www.wallstreetitalia.com/article ... inato.aspx
camionista01
Messaggi: 61
Iscritto il: 04 nov 2011, 21:15

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da camionista01 »

sarebbe ora che qualcuno rottami lui e tutta la FIAT. Onorevole Prodi ( o mortadella) tu che hai regalato la LANCIA alla fiat perchè non intervieni????????
robert
Messaggi: 913
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:01

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da robert »

il servizio del tg5 da per la morte del marchio storico.
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Camionista, ma se il passaggio della Lancia alla Fiat è avvenuto più di 40 anni fà ... in ogni caso che c' èntra Fiat (all' epoca fu salvata da Fiat) le iniziative e le strategie le prende l' amministratore ... con il benestare dei propietari ...
Gianni
Messaggi: 1134
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:28

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da Gianni »

È una vergogna, non voglio nemmeno nominare quel nome. La buon anima di Vincenzo se lui fosse qui prenderebbe a calci quel tizio che vuole cancellera il prestigioso marchio Lancia. Quel tipo si ricorda che la Lancia nei rally era la numero 1? Sono così arrabiato con questa persona che se lo dovessi incontrare glieli direi così tante. Sono arrabiato perchè vuole togliere un marchio che ha fatto storia. Dalla famiglia Agnelli non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Sono davvero sconcertato e disgustato di quello che ho sentito e letto. Chiedo scusa per il mio sfogo.

Ciao Gianni
Ckthesis
Messaggi: 129
Iscritto il: 23 lug 2009, 15:50

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da Ckthesis »

Gianni hai nominato una parola (Rally) che mi ha messo i brividi. Da ragazzo negli anni 80 mi sono fatto (quando potevo) le tappe del Rally di Sanremo delle mie zone. Se ci ripenso mi vengono i brividi, con la mitica Martini Racing, la 037, la Delta S4, la competizione con le Audi. Il Marchio Lancia era il top
Raimondo
Messaggi: 36
Iscritto il: 01 mag 2012, 12:27

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da Raimondo »

Io quando sento queste cose provo sole due cose: l'amarezza di constatare come l'Italia si stia affossando perdendo anche nell'ambito delle auto ben fatte il suo valore, dimostrando che con queste classi dirigenti il nostro paese sta per finire e scomparire dalla cartina geografica, dominato e invaso da veri Baluba o Urluberlu barbari e menefreghisti, dall'altro mi domando quanto tempo ancora questa gentaglia potrà continuare a smantellare le nostre glorie senza che il popolo si ribelli una volta per tutte, al limite estremo dell'opera di demolizione nazionale. Lancia era la nostra Mercedes. Aveva un motore che era un mulo e le rifiniture di alt classe, almeno fino alla fine degli anni 70. La mia prima vera auto, comperata coi miei sudati risparmi, a 24 anni, fu una Fulvia Coupé marrone caffè , con l'nterno beige crema, la plancia cruscotto beige, i poggiatesta e le cinture di sicurezza. Era una vera bellezza, là, in esposizione dal concessionari, sotto le luci del salone che facevano scintillare il caffè della carrozzeria ed evidenziavano la morbidezza del rivetsimento crema all'interno....Ancora adesso sento il ricordo della gioia acerba di quando la comperai e del profumo di nuovo che aveva dentro....Ma a quei tempi non c'era ancora questo brutto muso mal vestito e spelacchiato che si spaccia per manager ed invece assieme a prodi e altri è solo uno sfascia ditte incompetente .
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Probabilmente Lancia starà nel limbo con 2 modelli fino al 2015, anno in cui l' amministratore finirà di pagare le quote Crysler, e per pagarle il meno possibile deve tenere basso il valore Fiat (compreso Lancia) dopo quella data ... tutto è possibile, anche un recupero di modelli (adatti a noi) e d' immagine ... (ancora non ho capito che c' entra Prodi con tutto questo o si vuol fare del qualunquismo a tutti i costi ...)
Pietroth
Messaggi: 2846
Iscritto il: 17 nov 2009, 18:46

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ma niente,,, DeltaHPE, Raimondo ha citato Romano Prodi giusto per fare un esempio di 40 anni di politica industriale in italia,
(Romano Prodi, vedi:
MASERATI
CALLEGARI
GHIGI
GEPI
IRI
SME
SIDALM
ITALGEL
CIRIO
BERTOLLI
DE RICA
FERROVIE DELLO STATO) scusa se è poco ma se l'industria nel nostro paese e ridotta come è forse ad esempio si possono pur portare personaggi del genere, non ti pare ?
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ziozeb
Messaggi: 268
Iscritto il: 17 ott 2011, 14:10

Re: Marchio "Lancia" rottamato o eliminato

Messaggio da leggere da ziozeb »

Pietro, hai ragione. Hai citato varie industrie vendute, aggiungici anche le gloriose acciaierie di Terni vendute, o meglio svendute, ai tedeschi della Thyssen Krupp. Però poi è diventato Presidente della Commissione Europea, chissà come mai?!?! Povera Italia, come l'hanno ridotta e quindi come ci hanno ridotto. Ma oramai in Italia c'è ancora qualche cosa che è rimasta italiana? O hanno "venduto" tutto agli stranieri.
Rispondi

Torna a “Thesis”