Si avvicina un venditore del brand:D Lancia tutto fiero ed elegante...ha bisogno mi dice...
No grazie gli rispondo..stavo solo guardando...
Mi fà lui: su questa Thema c'e un buon prezzo 35.000 euro e le do la vettura su strada...ha un usato da dare in permuta...???
rispondo ancora che non ero interessato...
vedendomi con Rolex e vestito da les copain avrà pensato che ero una buona preda e continua incalzante...
perchè non andiamo a provarla? rimarrà a bocca aperta...
Ero un po triste ed annoiato perchè non farsi due risate..

Prima di salire mi consegna un depliant mi dice che quella è la executive..
mi fà una breve carrellata sullo stile Lancia e sulla sua aristocrazia..in maniera spiccia gli dico che non condivido le scelte di Marchionne sulla politica Lancia -chrysler...ecc ecc.
ALT!! mi zittisce signor.....devo dirle che questa vettura è una vera Lancia..( sti cavoli

Allora io che sono un po stronzo faccio lo sprovveduto, l'impiegato di Banca tutto calcio che non sa una mazza di auto...
e gli dico :In Italie e dove??
Risponde lui: A Torino nella fabbrica Lancia......

ed io ma io ho letto che il motore diesel è della VM??? sapevo che Lancia ha uno stabilimento a Verone...
e lui esattamente signor ...vedo che è ben informato V.M significa MECCANICA VERRONE:D:D:D
Continua l'uomo del brand Lancia spiegandomi che questa Thema deriva direttamente dalla vecchia Thema, che a Torino hanno accantonato gli insuccessi di thesis e k e sono partiti proprio dalla fortunata Thema degli anni 90 (nON ERA DEL 1984???:D) per fare questa nuova auto...
c'e un vero filo conduttore che unisce questi due successi...
Allora io sempre bastardo dentro , gli mostro la mia station nel parcheggio e gli chiedo se ci sarà una versione station wagon...
il venditore mi dice che sicuramente uscirà ad anno nuovo..che lui in un corso di formazione a Torino ha visto in fabbrica(quale:D:D:D) un esemplare in prova ..quindi dovremmo esserci....

Saliamo a bordo e sempre puntuale mi ricorda come certi dettagli della tradizione Lancia siano stati mantenuti ( io penso ad un interno in panno) e lui mi mostra l'orologio analogico al centro della plancia (non era la maserati quella:D)..
inizia il giro di prova....ma quella è un altra storia
secondo me ero su scherzi a parte:D