Spia gpl
Spia gpl
Ciao a tutti. Ieri mi è capitato di fare 10 € di GPL perché volevo svuotare il serbatoio ed oggi fare il peno dato che ero in riserva. Ma alla riaccensione mi trovo sempre e solo la spia GPL indicante riserva!!possibile??
Grazie e aspetto qualche risposta
Grazie e aspetto qualche risposta
Re: Spia gpl
Anche le centraline del GPL ogni tanto hanno bisogno di un reset, hai già provato a staccare la batteria per un pò ?
Oggi ho rifatto un pieno e sembra tutto ok mi si è riacceso tutto
Sì possibile: quelle rare occasioni in cui ho fatto un rabbocco parziale di gpl la spia è sempre andata in tilt: rimaneva ferma alla condizione in cui si trovava appena prima del rabbocco. Una volta finito il gpl, e fatto il solito pieno, la situazione è tornata alla normalità.
Bah, ormai ho imparato a non guardare più la spia: a volte non si accende nemmeno il led rosso della riserva. Passa direttamente dall'ultimo led verde al cicalino di fine serbatoio. Altre volte, invece, va in riserva dopo nemmeno 200 km e poi resta con il led rosso fino alla fine del serbatoio. Insomma, per me è totalmente inaffidabile.
Il meccanico di fiducia mi ha detto di non farci caso, perché il gpl è sensibile alle temperature esterne (soprattutto se fuori fa molto caldo) e quindi mi ha detto che è normale che il sensore non funzioni perfettamente.
Faccio finta di crederci
Bah, ormai ho imparato a non guardare più la spia: a volte non si accende nemmeno il led rosso della riserva. Passa direttamente dall'ultimo led verde al cicalino di fine serbatoio. Altre volte, invece, va in riserva dopo nemmeno 200 km e poi resta con il led rosso fino alla fine del serbatoio. Insomma, per me è totalmente inaffidabile.
Il meccanico di fiducia mi ha detto di non farci caso, perché il gpl è sensibile alle temperature esterne (soprattutto se fuori fa molto caldo) e quindi mi ha detto che è normale che il sensore non funzioni perfettamente.
Faccio finta di crederci

Ahahahah!!! Bella questa del meccanico. Comunque anche io farò così come te. L'unica differenza è che sulla nuova musa cioè la mia il cicalino di fine serbatoio è stato levato!!!(costava troppo??)
Comunque grazie
Comunque grazie
Ma dai?! Hanno tolto il cicalino?! Ma se era l'unica cosa utile (e affidabile) di tutto l'impianto!
A volte vorrei tanto conoscere qualcuno degli ingegneri fiat per prenderli un po' ceffoni. Ora che ci penso ci sarebbe l'ex fidanzato di mia cugina: doppio motivo per prenderlo a ceffoni 

Un riferimento preciso per il GPL è l'azzeramento del contakilometri parziale ad ogni pieno ...
Ahahahahah!!!!inizia tu e poi se non basta arrivo io
Buonasera a tutti!
Pure io ho notato che da quando ho comprato l'auto (Febbraio) non ho mai sentito il cicalino di fine serbatoio GPL.......possibile veramente che non esista più? Ne siamo certi al 100%? Qualcuno ha avuto un feedback da meccanico/concessionario?
Grazie mille
Pure io ho notato che da quando ho comprato l'auto (Febbraio) non ho mai sentito il cicalino di fine serbatoio GPL.......possibile veramente che non esista più? Ne siamo certi al 100%? Qualcuno ha avuto un feedback da meccanico/concessionario?
Grazie mille
Purtroppo ti confermò che il cicalino non esiste piu