Chiusura vetro posteriore

Mercatino
Gallery
Francesco207VA

Chiusura vetro posteriore

Messaggio da leggere da Francesco207VA »

Oggi ho notato che uno dei vetri posteriori (destro) in apertura scendeva regolarmente ma in chiusura risaliva a scatti per tratti di 3-4 cm, pur mantenendo sempre azionato il pulsante. Presagio del solito problema dei nostri vetri? o qualcosa di elettrico?

Cosa mi dite?

Francesco207VA
icaro

Re: Chiusura vetro posteriore

Messaggio da leggere da icaro »

okkio ai supporti (di colore verde) di plastica che trascinano il vetro....lungo il binario , specialmente con il freddo si rompono facilmente. Li ho gia' cambiati svariate volte. Li vendono separatamente alla casa madre a un prezzo di circa 4 euro l'uno. Se si dovessere rompere non provare assolutamente ad alzare o abbassare il vetro altrimenti il cavo di acciaio si intorciglia nella macchinetta e a quel punto non puoi quasi piu' fare nulla per evitare la sostituzione di tutto il kit che costa circa 150/170 euro.
Cmq conosco l'unico metodo per rimettere in tensione il cavo d'acciaio nell'arrotolatore nel caso cio' avvenga.... ciao max
Claudio MI

Messaggio da leggere da Claudio MI »

Cerca sui post passati trovi la procedura per resettare il sistema alzavetro.
Se non ricordo male devi alzarlo tutto, tenere premuto a fine corsa per qualche secondo, dopodichè abbassarlo tutto e tenere premuto per qualche secondo, a quel punto il vetro dovrebbe tornare a comportarsi normalmente.
ciao
Claudio
fabbru437CV

Messaggio da leggere da fabbru437CV »

Icaro,
perchè non invii a Moro (Club Lybra) la metodologia da te escogitata per sistemare il cavo in modo che possa pubblicarla ed essere utilizzata da tutti?
Saluti
Fabbru
malvi

Messaggio da leggere da malvi »

anche io sono riuscito a sistemare il filo ma piu che sistema a me e stato fortuna
claudio MI

Messaggio da leggere da claudio MI »

si ma nel caso di Francesco il cavetto non c'entra nulla, bisogna solo rifare la procedura per memorizzare le posizioni.
Claudio
icaro

Messaggio da leggere da icaro »

ok lo postero' ; penso che sia l'unico sistema a mani libere per rimettere in tensione il cavo una volta sostituita la plastica , con semplicita' e senza molta fatica, altrimenti e' impossibile. Ciao MAX
Rispondi

Torna a “Lybra”