Chiusura vetro posteriore
Chiusura vetro posteriore
Oggi ho notato che uno dei vetri posteriori (destro) in apertura scendeva regolarmente ma in chiusura risaliva a scatti per tratti di 3-4 cm, pur mantenendo sempre azionato il pulsante. Presagio del solito problema dei nostri vetri? o qualcosa di elettrico?
Cosa mi dite?
Francesco207VA
Re: Chiusura vetro posteriore
okkio ai supporti (di colore verde) di plastica che trascinano il vetro....lungo il binario , specialmente con il freddo si rompono facilmente. Li ho gia' cambiati svariate volte. Li vendono separatamente alla casa madre a un prezzo di circa 4 euro l'uno. Se si dovessere rompere non provare assolutamente ad alzare o abbassare il vetro altrimenti il cavo di acciaio si intorciglia nella macchinetta e a quel punto non puoi quasi piu' fare nulla per evitare la sostituzione di tutto il kit che costa circa 150/170 euro.
Cmq conosco l'unico metodo per rimettere in tensione il cavo d'acciaio nell'arrotolatore nel caso cio' avvenga.... ciao max
Cmq conosco l'unico metodo per rimettere in tensione il cavo d'acciaio nell'arrotolatore nel caso cio' avvenga.... ciao max
Cerca sui post passati trovi la procedura per resettare il sistema alzavetro.
Se non ricordo male devi alzarlo tutto, tenere premuto a fine corsa per qualche secondo, dopodichè abbassarlo tutto e tenere premuto per qualche secondo, a quel punto il vetro dovrebbe tornare a comportarsi normalmente.
ciao
Claudio
Se non ricordo male devi alzarlo tutto, tenere premuto a fine corsa per qualche secondo, dopodichè abbassarlo tutto e tenere premuto per qualche secondo, a quel punto il vetro dovrebbe tornare a comportarsi normalmente.
ciao
Claudio
Icaro,
perchè non invii a Moro (Club Lybra) la metodologia da te escogitata per sistemare il cavo in modo che possa pubblicarla ed essere utilizzata da tutti?
Saluti
Fabbru
perchè non invii a Moro (Club Lybra) la metodologia da te escogitata per sistemare il cavo in modo che possa pubblicarla ed essere utilizzata da tutti?
Saluti
Fabbru
anche io sono riuscito a sistemare il filo ma piu che sistema a me e stato fortuna
si ma nel caso di Francesco il cavetto non c'entra nulla, bisogna solo rifare la procedura per memorizzare le posizioni.
Claudio
Claudio
ok lo postero' ; penso che sia l'unico sistema a mani libere per rimettere in tensione il cavo una volta sostituita la plastica , con semplicita' e senza molta fatica, altrimenti e' impossibile. Ciao MAX