Dopo tanti lavaggi veloci eseguiti dal sottoscritto un bel lavaggio (rigorosamente a mano) da un professionista.
Ero all'ombra di un gazebo che davo il buongiorno al Forum ed alla Piazza e guardavo le notifiche di FB sull'IPAD quando sono arrivati 2 tipi sui 30 anni a bordo di una Jaguar.
Scesi dall'auto si sono diretti sotto il gazebo dove la mia bella veniva accuratamente pulita.
Da lontano sentivo i loro commenti:
1. Hai visto che bella? Sembra nuova.
2. La pelle (i rivestimenti) è perfetta
1. Non fanno più auto così, questa è un'auto per viaggiare.
2. Vero, fai km senza stancarti
Dopo un po' di questi commenti entusiasti ed accurate ispezioni (mi stavano già girando, nessuno tocca la mia auto e quegli sguardi sembravano violentarla) è arrivato il proprietario dell'autolavaggio (non mi conosce) e si è unito al coro degli entusiasti.
3. Bella vero?
E gli altri 2 ricominciano con discorsi simili ai precedenti.
Finalmente dopo un quarto d'ora circa lasciano in pace la mia auto e vengono a sedersi sotto il gazebo dove io navigavo su internet.
L'ipad si spegne, batteria scarica, forse lo uso troppo B), mi alzo per controllare se il lavaggio era terminato.
Uno dei 2 si accorge che controllavo la Lybra e subito mi chiede se è mia. Alla mia risposta affermativa ricomincia a tessere le lodi della Leona, vettura stupenda, paragonabile a suo dire solo ad un'altra gloria Lancia la K. Si è informato sui km e sentendo 92.000 mi ha chiesto se ero intenzionato a cambiarla, era molto interessato.
Naturalmente con un sorriso gli ho detto assolutamente NO

Da li la conversazione è passata al consumo ed alla manutenzione.
Ora mi domando:
MA QUALCUNO DEL FORUM VA IN GIRO CON LA JAGUAR

No, perché sono esattamente le stesse cose che leggo quotidianamente sul forum.
Mai avrei pensato di sentirle da un trentenne che scende da una Jaguar e poi non era un'auto da vecchi?
Naturalmente a questo punto andando via era obbligatoria un po' di gazzosa.
Ho acceso la Leona, rilasciato dolcemente la frizione e sono partito nel silenzio del 1.9 JTD (vi aspettavate la sgommata?

FIERO DI ESSERE LYBRISTA