avaria motore

Mercatino
Gallery
nico89

avaria motore

Messaggio da leggere da nico89 »

ciao a tutti gli amici....la leona mi da avaria motore che si accende e spegne a tratti...il mio meccanico attaccando la diagnosi da l'errore alla ventola alta velocita e mi dice di farla vedere da un elettrauto parche potrebbe essere qualche spinotto o filo danneggiato...è mai successo a qualcuno?potrei far qualcosa io stesso?grazie a tutti
DemoneGuardiano

Re: avaria motore

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao, la mia lo fa da molto tempo.. direi almeno un paio di anni :D

quello che puoi controllare subito sono tutti i tubi che portano aria alla turbina e al motore, quindi compresa la scatola filtro aria, i 2 tubicini di gomma che dall' attuatore vanno alla wastegate magari sono secchi e crepati, il sensore pressione assoluta magari è sporco o magari anche lo stesso attuatore.

Tieni presente che ogni piccola differenza nella portata di aria verso il motore può causare l'accensione della spia e conseguente problema di prestazione dell' auto.

Ultima cosa da controllare... anche se sinceramente non saprei quanto attendibile... è la centralina servizi sotto al tappetino lato passeggero.

La mia la scorsa settimana mi dava un problema sulla chiusura centralizzata, sul sali-scendi dei cristalli, spia ASR accesa e spia avaria motore accesa, ho provato a staccare i 3 connettori della centralina servizi, ricollegati dopo 5 minuti e tutti i problemi sono spariti.. fino alla prossima volta :P
nico89

a nessun altro amico è mai capitato?grazie per le risp
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se la diagnosi ha segnalato l'errore relativo alla ventola alta velocità , potrebbero essere i relè di controllo delle ventole.
Ce ne sono tre , due sono sullo "scatolotto" davanti alla batteria e sono quelli che danno corrente alle ventole , il terzo si trova vicino al radiatore ed è quello che fa lo scambio tra prima e seconda velocità
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nico89

domani verificherò....grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”