Veramente insopportabile!!!help
Veramente insopportabile!!!help
salve a tutti gli amici del forum.....è da quando ho acquistato l'auto la mia è la 1.9 jtd 105 cv che ha un difetto veramente insopportabile,e cioè quando giro in paese a minimo ,tende sempre a singhiozzare a dare degli strappi che delle volte sono di meno e di poca intensita e delle volte più frequenti e forti.....ultimamente da circa un paio di settimane ho cambiato la turbina,fatto un bel tagliando completo compreso additivo wynn's direttamente nel filtro gasolio e pulito al meglio l'intercooler e sensore pressione....il problema comunque e del tutto rimasto anzi mi sembra aumentato e in più sto notando che il giorno dopo alle prime accensioni del motore vedo sempre accendersi per un po di minuti la spia avaria motore che non mi era mai successo.....ma da che cosa è dovuto?come mai adesso si accende questa spia??grazie a tutti come al solito per i preziosi consigli
Re: Veramente insopportabile!!!help
Prova a scollegare il tubicino dall'attuatore all'egr,seva meglio il problema e' la valvola,o sporca o bloccata aperta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
quale sarebbe warner?mi potresti spiegare meglio?grazie tante
se guardi nel post dedicato ai nuovi libristi ci sono le foto,cmq devi seguire quella valvola che nella euro 2 come la tua e' sul collettore di scarico (appena aperto il cofano la vedi)noterai un piccolo tubicino nero che va ad un attuatore,prova a scollegarlo e prova l'auto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sarebbe uno di questi due tubicini dove c'è il cerchio rosso warner?in che senso scollegare?c'è bisogno poi di tapparlo il tubicino che si scollega?
- Allegati
-
- riryg5.jpg (66.07 KiB) Visto 221 volte
No quelli sono dell'attuatore turbina,il motore della foto e' un euro 3,la tua 105 cv e' euro 2,cmq la valvola e' situato propio davanti alla testata del motore,non puoi sbagliare,casomai provvisoriamente tappa il tubicino con un bulloncino.
grazie mille warner...ti faro sapere!!
-
Comunque se si è accesa la spia avaria motore, fai fare la diagnosi perchè sicuramente l'errore è rimasto in memoria.
Di nulla,se hai bisogno contattami pure sul cell.
sono iscritto al forum di una nota marca "svedese" e non c'è paragone col forum Lancia...qua si trovano le risposte giuste
Lybra rosso metallizzato (e vetri color verde privacy) 2.4 jtd 110 kW executive 2002
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)
full optional (dico FULL, pensate a un optional, la mia ce l'ha)