beta HPE 2000 carburatori 1981

Mercatino
Gallery
federico74

beta HPE 2000 carburatori 1981

Messaggio da leggere da federico74 »

ciao a tutti. premetto che sono nuovo sia del del forum sia come interessato all'acquisto di un'auto storica. tra i (pochi) modelli che sto considerando, ho trovato e visto oggi questo modello http://www.subito.it/auto/lancia-betaco ... htm?last=1
l'auto, salvo qualche punto di ruggine nei punti critici e qualche scollatura dei pannelli interni si presenta effettivamente molto bene ed è perfettamente marciante.
il venditore mi ha detto che il modello è un 2.000, anche se la mascherina posteriore indica 1.600 perchè sostituita in quanto rovinata, e che è a carburatore.
chiedo a chi è lancista e betista navigato alcune specifiche di questo modello e un'opinione, al volo, sulla proposta di acquisto...
che ne pensate?
qualsiasi suggerimento è ben accetto. grazie e spero di unirmi a voi molto presto.
federico
AlbertoN

Re: beta HPE 2000 carburatori 1981

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Ciao Federico,
l'auto complessivamente non mi sembra male, per quello che si può vedere dalle foto. Tieni conto però che i punti di ruggine vanno sanati già quando sono piccoli e quindi devi mettere in conto una riverniciatura parziale o totale secondo quanti e dove sono. Cose che non vanno: lo specchietto laterale non è passante sul deflettore come dovrebbe essere, e quindi lo sportello lato guida è stato probabilmente sostituito con uno di serie precedenti; le scritte sul portellone sono su fascia anodizzata, come sulle successive H.P. executive (4a serie), quindi molto probabilmente il portellone è stato sostituito con quello di una vettura 1600 della serie successiva; il parabrezza è montato su una guarnizione invece di essere incollato come per il lunotto, quindi è stato sostituito con quello di una coupé ultima serie oppure è stata montata appositamente la guarnizione dopo aver riparato inneschi di ruggine nella zona di incollaggio del vetro. Infine, saranno sciocchezze, ma una vettura venduta da un commerciante e ad un prezzo corrispondente alla quotazione pure non trattabile dovrebbe anche essere presentata un pò meglio e pulita dappertutto, anche nel vano motore, secondo me.
Insomma, se l'esigenza del gas non è prioritaria, andrei a vedere anche altri esemplari e valuterei bene anche le condizioni meccaniche.
federico74

grazie mille per la velocità e la puntualità della risposta....e per le info preziose che mi risultano "stupefacenti" per quante cose sei riuscito a ricavare e dire dalle foto.
prenderò tempo per valutare bene altre occasioni,
a presto
federico
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Singolare che l'abbia chiamata Beta Coupè Spider HPE ... forse non si ricordava come si chiamava ... :D o forse ha utilizzato componenti di tutte e 3 le vetture per rimetterla isieme ...
federico74

grazie, è che sono davvero un incompetente e se non ci sto attento mi prendo la classica in....ta. certo non si può girare mezza italia per comperare una "entry level" delle auto l'epoca e le occasioni in giro non sono molte....
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Il nome e' dato dal sito (infatti la ricerca e' su Lancia BetaCoupeSpiderHPE per contrapporla a Berlina).

E' da un po' che osservo le occasioni in circolazione per la Beta Coupe', e ho notato
prezzi in salita, anche per vetture in condizioni scadenti, e un proliferare di 1300.

Recentemente a Milano era presente un annuncio di una Beta coupe' 1300 a 4000 euro,
pero' veramente bella; se fosse stata 1600 forse forse ... :)o

Se riesci a trovarne una bella, anche HPE (quando la Lancia inventava la sw coupe ...)
di sicuro ti dara' soddisfazioni.

Saluti
Rispondi

Torna a “Beta”