Il sig.Gianni Annibaletto di Brescia ha inventato un apparecchio atto ad evitare molti dei più frequenti disastri stradali.
E' noto infatti che sulle anguste arterie nazionali il fenomeno del superamento costringe gli automobilisti a mettere a repentaglio ad ogni istante l'incolumità propria ed altrui.Si tratta di un dispositivo che consente di scorgere al di là degli ostacoli antistanti gli altri veicoli provenienti dalla direzione opposta e coperti dai veicoli antistanti. Purtroppo questa utilissima invenzione ha trovato maggior credito all'estero che nel nostro paese. In Francia si è ritenuto di doverla immediatamente utilizzare. (da "L'auto italiana" 1951)
Lo sconosciuto Antevisor.
Lo sconosciuto Antevisor.
- Allegati
-
- a.jpg (207.95 KiB) Visto 346 volte
-
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: 22 dic 2008, 08:59
Re: Lo sconosciuto Antevisor.
Stupendo non lo conoscevo
Andrea
Andrea
Re: Lo sconosciuto Antevisor.
Interessante ... anche troppo, forse è per questo che non viene preso in considerazione, un pò come la moviola in campo o il sensore nella porta, rivoluzionario ... gli arbitri conterebbero molto di meno.
Re: Lo sconosciuto Antevisor.
Inutile con le auto attuali con guida a sinistra , ma semplicemente indispensabile su una con guida a destra......
Geniale !!
Geniale !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org