Salve ragazzi sono nei guai non riesco ad installare questo benedeto navigatore, ho scaricato lo schema del 13 pin dal sito ma non sono riuscito a farlo funzionare, non so dove prendere la corrente per evitare di lasciare il nax sempre acceso, vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa.
ciao gmultis
max 9500e
Re: max 9500e
...per evitare di tenerlo sempre acceso prendi la corrente dal remote (filo viola dietro l'ics) si accenderà quando è in funzione la radio...
bufra
bufra
Prova a chiedere ai venditori di nax 9500e presenti sul club lybra se ti possono inviare o indicare notizie dai loro schemi - se li hanno - Io non conosco il Clarion, ma penso che oltre l'alimentazione richieda anche il segnale tachimetrico (odometro), l'inserzione della retromarcia; se il modello è per la Lybra, dovrebbe avere tutte le predisposizione nei connettori. Mi spiace ma non so di più - ciao Amos--
Gmultis, guarda anche su http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=31223 dove viene data una sommaria spiegazione dei colori e funzioni dei fili --ciao.
Re: nax 9500e
Grazie amos sei un grande, grazie a te comincio finalmente a capire qualcosa, volevo chiederti a cosa serve collegare la retromercia ed il tachimetro?. Spero di parlate con qualcuno che ha montato questo navigatore.-- Ciao
Il segnale tachimetrico serve a dare l'input di velocità al navi, ad individuare posizione presunte confrontabili al sat quando assente o senza copertura; il segnale di retromarcia fa capire al sistema che appunto la macchina non procede nel suo verso consueto (la freccia o icona di marcia darebbe sempre il movimento in avanti)- Speriamo, ciao A--
Per quanto riguarda la realizzazione del cavo 8/13 pin ho notato che nei alcuni pin (tipo quello Ir) non vengono collegati, non riesco a capire il perche. Inoltre lo schema del cavo del nax dal lato "TV CONNECTOR" non sembra congruente con lo schema del cavo lybra da realizzare prensente nei documenti. Potete aiutarmi a capire?