Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum nonché possessore di una delta seconda serie, 1.6 ls 16V 76 KW immatricolata 07/99. Mio padre la comprò in sostituzione di una sfortunata delta 1.5 prima serie. Sono molto legato a quest'auto per via dei bei ricordi che rievoca, del forte valore affettivo, e del debole che nutro per le auto "datate" che conservano un loro stile (sono inoltre felicissimo possessore di un' alfa 90,finita di restaurare da poco).Innegabile è appunto lo stile che quest'auto conserva. Pur riconoscendo le non particolari prestazioni,per via del tipo di motore troppo parco,continua ad essere un mezzo che ha molto da dire, in quanto a confort e piacere di guida. In questi anni non le è mai mancata la dovuta manutenzione, maniacale per alcuni aspetti.Non sono mai stato il tipo che lascia la propria auto in preda ai "rumorini". I chilometri sono pochi (meno di 85 000), ma gli anni sono passati, e nonostante le dovute cure, i piccoli "collassi" e i cedimenti strutturali, si son fatti vedere e sentire quasi tutti assieme

i costi di mantenimento sono aumentati all'inverosimile, dai 10 km/l in ciclo urbano del consumo, agli oltre 1000 euro di assicurazione annuale (vivo in provincia di RC)
Componenti importanti come la guarnizione testata e le sospensioni sono giunti al termine,e l'intervento comporterà un'altra spesa notevole. Meccanici e carrozzieri, non sono dalla mia parte. Pur attingendo dallo sfasciacarrozze , non riesco a reperire alcun pezzo che possa fare al caso mio (diversi componenti ormai , sono in avaria).Sono allo stremo delle forze,non solo economiche.....non voglio separarmi dall'auto che amo,ma a breve mi sarò costretto se non trovo rimedi

potrei chiedervi di indicarmi un buon sito di ricambi per auto ? sin ora non sono stato in grado di reperire un granché... Leggevo inoltre la questione relativa all'assicurazione agevolata iscrivendo l'auto al R.I.V.A.La residenza conta qualcosa a riguardo ? Grazie per l'attenzione.....appena possibile posterò le foto dell'auto.