consiglio ad un lybrista
consiglio ad un lybrista
Salve amici thesisti sono un lancista possessore di una lybra 1.9jtd con oltre 310mila km sto pensando da un po di sostituirla con una bella thesis ,vorrei qualche indicazione su quale modello preferire e sulla motorizzazione .Qualche mese fa ho provato una 2.4 centenario mi è piaciuta molto ma non escluderei qulche versione a benzina anche con cambio manuale da trasformare a gas.Vi ringazio anticipatamente per i consigli Buona giornata.
-
Re: consiglio ad un lybrista
Secondo me un 2400 aspirato da metanizzare è un buon compromesso,ce l'ha mio cugino e non gli ha mai dato noie(a metano con 14 euro fà 240 km),mentre io con la 2000 turbo sono sempre dal meccanico,sulle versioni a gasolio non sò cosa dirti dato che non le ho mai provate,comunque ti consiglio in ogni caso il cambio manuale,perchè l'automatico dà quasi sempre problemi.
Ti ringrazio per il consiglio ma la tua è anche a metano che problemi hai?
Se escludi il gasolio e vuoi il manuale non ti resta che il 5L con o senza turbo, entrambe con consumi accettabili (in funzione del piede).
Personalmente non la gasserei, perchè si tratta di auto delicate e non ha senso aggiungere altri componenenti che si possono rompere, vanificando il risparmio, piuttosto meglio una robusta diesel. Tra l'altro più di qualcuno si è lamentato del metano, meglio il GPL visto i pesi in gioco.
Nell'ottica del puro godimento, se tornassi indietro, la prenderei con il V6 e il cambio automatico, al suo top.
Quest'auto per mantenerla bene bisogna amarla e se si è sfortunati anche un po' spendere... a proposito cercala con una robusta garanzia.
P.s.: mi hai fatto venir voglia di cercarla, guarda questa che bella:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218237600 (ha un raro blu che mi pare il Cimabue e un altrettanto raro sedile massaggiante)
.... secondo me questa è la stessa, con un venditore e un prezzo diverso:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218188348