consiglio ad un lybrista
consiglio ad un lybrista
Salve amici thesisti sono un lancista possessore di una lybra 1.9jtd con oltre 310mila km sto pensando da un po di sostituirla con una bella thesis ,vorrei qualche indicazione su quale modello preferire e sulla motorizzazione .Qualche mese fa ho provato una 2.4 centenario mi è piaciuta molto ma non escluderei qulche versione a benzina anche con cambio manuale da trasformare a gas.Vi ringazio anticipatamente per i consigli Buona giornata.
-
Re: consiglio ad un lybrista
Secondo me un 2400 aspirato da metanizzare è un buon compromesso,ce l'ha mio cugino e non gli ha mai dato noie(a metano con 14 euro fà 240 km),mentre io con la 2000 turbo sono sempre dal meccanico,sulle versioni a gasolio non sò cosa dirti dato che non le ho mai provate,comunque ti consiglio in ogni caso il cambio manuale,perchè l'automatico dà quasi sempre problemi.
Ti ringrazio per il consiglio ma la tua è anche a metano che problemi hai?
Se escludi il gasolio e vuoi il manuale non ti resta che il 5L con o senza turbo, entrambe con consumi accettabili (in funzione del piede).
Personalmente non la gasserei, perchè si tratta di auto delicate e non ha senso aggiungere altri componenenti che si possono rompere, vanificando il risparmio, piuttosto meglio una robusta diesel. Tra l'altro più di qualcuno si è lamentato del metano, meglio il GPL visto i pesi in gioco.
Nell'ottica del puro godimento, se tornassi indietro, la prenderei con il V6 e il cambio automatico, al suo top.
Quest'auto per mantenerla bene bisogna amarla e se si è sfortunati anche un po' spendere... a proposito cercala con una robusta garanzia.
P.s.: mi hai fatto venir voglia di cercarla, guarda questa che bella:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218237600 (ha un raro blu che mi pare il Cimabue e un altrettanto raro sedile massaggiante)
.... secondo me questa è la stessa, con un venditore e un prezzo diverso:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218188348
.... il che ti fa capire che su queste auto il prezzo può essere molto trattabile.
P.s.2: pensandoci, il primo annuncio, quello con il prezzo più basso, probabilmente è fatto dal privato che la da in permuta alla concessionaria. Egli ha l'interesse di venderla direttamente (anche se il passaggio di proprietà avverrà attraverso la concessionaria), perchè così spunterà uno sconto sulla permuta del nuovo. Secondo me si può trattare almeno altri 1-1,5 K€ e portarsela a casa con garanzia e passaggio ridotto...
Che ne dite voi super esperti?
Personalmente non la gasserei, perchè si tratta di auto delicate e non ha senso aggiungere altri componenenti che si possono rompere, vanificando il risparmio, piuttosto meglio una robusta diesel. Tra l'altro più di qualcuno si è lamentato del metano, meglio il GPL visto i pesi in gioco.
Nell'ottica del puro godimento, se tornassi indietro, la prenderei con il V6 e il cambio automatico, al suo top.
Quest'auto per mantenerla bene bisogna amarla e se si è sfortunati anche un po' spendere... a proposito cercala con una robusta garanzia.
P.s.: mi hai fatto venir voglia di cercarla, guarda questa che bella:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218237600 (ha un raro blu che mi pare il Cimabue e un altrettanto raro sedile massaggiante)
.... secondo me questa è la stessa, con un venditore e un prezzo diverso:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218188348
.... il che ti fa capire che su queste auto il prezzo può essere molto trattabile.
P.s.2: pensandoci, il primo annuncio, quello con il prezzo più basso, probabilmente è fatto dal privato che la da in permuta alla concessionaria. Egli ha l'interesse di venderla direttamente (anche se il passaggio di proprietà avverrà attraverso la concessionaria), perchè così spunterà uno sconto sulla permuta del nuovo. Secondo me si può trattare almeno altri 1-1,5 K€ e portarsela a casa con garanzia e passaggio ridotto...
Che ne dite voi super esperti?
Ciao a tutti e a te PierL in particolare. Premetto che i gusti sono tutti indiscutibili ma per me acquistare una 3.2, come indichi tu con link ad autoscout , significa alla fine lavorare solo per sostenere le spese di consumo di una vettura di tale potenza. E’ incredibilmente bella e seduttiva ma credo che bisogna avere un portafogli altrettanto robusto per poterla sostenere. Io personalmente ho una 2.0 Tb emblema benz. e Gpl e ti posso assicurare che fino ad adesso mi ha dato solo tante soddisfazioni senza alcun problema del Gpl sulla tenuta generale della vettura né segni di qualunque tipo di incompatibilità tra Gpl e funzioni varie della stessa. Tuttavia ho deciso di venderla unicamente per ridottissime necessità di spostamento, particolarmente mortificante per una tale vettura. Comunque se non riuscirò a venderla non mi dispiace affatto continuare a godere del piacere di guidarla. Sono comunque d’accordo che è meglio il Gpl rispetto al metano in quanto la vettura, e non solo questa in questione, mostra una migliore interazione con l’alimentazione di Gpl. Notte e Saluti
Concordo in tutto Remo, tantevvero che anch'io ho ragionato come te al momento di acquistarla. Volevo solo porre l'accento sul fatto che spesso con questa auto se si è sfortunati le spese di manutenzione posssono essere "stellari" rispetto alla differenza dei consumi tra i vari modelli.
Ricostruendo la storia della mia turbo acquistata a 42000 km ho verificato che aveva avuto 19 internventi nei primi tre anni di garanzia, poi nei 2 successivi della mia garanzia svariati altri. Complessivamente 2 cambi di velocità, due turbine, un corpo farfallato, una centralina iniezione, tre frizioni, un volano, un braccetto sospensione, 4 semiassi. Si accingono adesso a risostituirmi, nuovamente in garanzia, frizione e volano (pagherò solo la differenza tra quella revisionata e quella nuova), più c'è un altro braccettino o non so cosa che comincia a battere, il sedile passeggero scalda poco, la leva del cambio un po' si ingrippa e bisognerebbe cambiare i cavi bowden...
La mia esperienza è questa, eppure sono ancora qui.
Primo, auto stupenda che amo.
Secondo, fondamentale una garanzia con le contropalle.
Terzo, se ti capita quella sfigata (bada bene può succedere anche con una mercedes, poi sappiamo che loro non ce lo dicono ecc, resta il fatto che la lancia è impreparata a risolvere...) i consumi passano veramente in secondo piano, allora figurati se oltre a sopportare il tutto mi sorbisco anche il rumore e la puzza del gasoliaccio, e in più mi tocca lavorare con la leva del cambio, tanto valeva prendersi il V6.
Quarto, una delle cose belle di quest'auto sono gli amici del forum...
Chiaro che sono considerazioni personali... comunque è innegabile che il motore più affine allo spirito dell'auto sia il v6.
(seguito dal 2.0 turbo, poi gli stessi gpiellati, poi il diesel 175 cv manuale, poi il 185 aut., poi il 150cv, infine il metano (personalissime opinioni))
Ricostruendo la storia della mia turbo acquistata a 42000 km ho verificato che aveva avuto 19 internventi nei primi tre anni di garanzia, poi nei 2 successivi della mia garanzia svariati altri. Complessivamente 2 cambi di velocità, due turbine, un corpo farfallato, una centralina iniezione, tre frizioni, un volano, un braccetto sospensione, 4 semiassi. Si accingono adesso a risostituirmi, nuovamente in garanzia, frizione e volano (pagherò solo la differenza tra quella revisionata e quella nuova), più c'è un altro braccettino o non so cosa che comincia a battere, il sedile passeggero scalda poco, la leva del cambio un po' si ingrippa e bisognerebbe cambiare i cavi bowden...
La mia esperienza è questa, eppure sono ancora qui.
Primo, auto stupenda che amo.
Secondo, fondamentale una garanzia con le contropalle.
Terzo, se ti capita quella sfigata (bada bene può succedere anche con una mercedes, poi sappiamo che loro non ce lo dicono ecc, resta il fatto che la lancia è impreparata a risolvere...) i consumi passano veramente in secondo piano, allora figurati se oltre a sopportare il tutto mi sorbisco anche il rumore e la puzza del gasoliaccio, e in più mi tocca lavorare con la leva del cambio, tanto valeva prendersi il V6.
Quarto, una delle cose belle di quest'auto sono gli amici del forum...
Chiaro che sono considerazioni personali... comunque è innegabile che il motore più affine allo spirito dell'auto sia il v6.
(seguito dal 2.0 turbo, poi gli stessi gpiellati, poi il diesel 175 cv manuale, poi il 185 aut., poi il 150cv, infine il metano (personalissime opinioni))
-
Ciao Luigi600, se ti può interessare io vendo causa passaggio ad altra vettura (monovolume, sai due bimbi piccoli spostano gli equilibri) una thesis 2.4 JTD150CV cambio manuale con 260000 KM, macchina in perfette condizioni sia di meccanica che di carrozzeria, se vuoi foto o ulteriori info contattami su la posta privata, ciao.