OT: Finaziaria e Bollo auto, novità

Mercatino
Gallery
ViKo!

OT: Finaziaria e Bollo auto, novità

Messaggio da leggere da ViKo! »

Dal Buongiorno ho annunciato una notizia fresca fresca di giornata, quindi eccola.
Avete un Jtd 2.4? (tanto per dirla diesel) preparatevi a pagare il superbollo dal primo gennaio 2007!
Ebbene sì, l'ultima puntata del serial terroristico-fiscale del regista Visco (Padoa Schioppa è un comprimario a confronto) è questa.
Non c'è più la tassa sui SUV (o come la chiamavo io in questi giorni "la tassa a peso") e la platea da pelare è cresciuta inglobando tutti i proprietari di veicoli a motore con potenza superiore a 100Kw!
Io ad esempio con un 1.9 Jtd 115cv e 85Kw, quindi dovrei restare al costo di sempre, ma il 2.4 Jtd (dal sito Lancia) 150cv e 110Kw paga! (quindi, secondo la filosofia dell'attuale maggioranza chi ha un veicolo da 101Kw è un ricco evasore da far pagare)

Morale: come sempre, la randellata va addosso ai soliti noti.

Ricordo a tutti che comunque fino alla definitiva approvazione della Legge, tutto può cambiare. Come dire: al peggio non c'è ancora fine.....

ViKo!
enzokg

Re: OT: Finaziaria e Bollo auto, novità

Messaggio da leggere da enzokg »

viko io sono come te 85kw!!!!!!!per la serie..............va bene anche cosi!
tanto alla fine siamo sempre noi del popolo a pagare le pene!!
ciao
ENZOkg
vincenzo64

Messaggio da leggere da vincenzo64 »

Io 136cv e 103kw!!!!!!!!Grazie mortadella!!!!!Ma va a .....
DANTE

Messaggio da leggere da DANTE »

- anch'io 103 kw, quindi ricchissimo!
- non parliamo poi degli straricchi euro 0, loro sì che si meritano la sovratassa: inquinatori! perchè non vi comprate un'auto nuova?
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Logicamente perchè sono affezionati alla loro vetturetta euro 0 tanto che attendono con impazienza che diventi storica, mica perchè se i soldini sono pochi e si deve scegliere tra la famglia da mantenere e l'euro4 da comprare si sceglie di mantenere la famiglia. Il guaio è che purtroppo siamo un popolo (me compreso) che la storia la dimentica, dieci anni fa al mortadella i suoi stessi "amiconi" lo hanno preso a pedate li dove il sole non arriva.... il guaio è che dall'altra parte forse l'alternativa potrebbe anche essere peggiore.

ViKo!economisticamentepessimista.
AleExe

Messaggio da leggere da AleExe »

Direi di ringraziare il governo per l'ennesimo emendamento fuori dal mondo.
Ringraziamo tutti quelli che hanno votato il gran bel governo.
Rispondi

Torna a “Lybra”