Dal Buongiorno ho annunciato una notizia fresca fresca di giornata, quindi eccola.
Avete un Jtd 2.4? (tanto per dirla diesel) preparatevi a pagare il superbollo dal primo gennaio 2007!
Ebbene sì, l'ultima puntata del serial terroristico-fiscale del regista Visco (Padoa Schioppa è un comprimario a confronto) è questa.
Non c'è più la tassa sui SUV (o come la chiamavo io in questi giorni "la tassa a peso") e la platea da pelare è cresciuta inglobando tutti i proprietari di veicoli a motore con potenza superiore a 100Kw!
Io ad esempio con un 1.9 Jtd 115cv e 85Kw, quindi dovrei restare al costo di sempre, ma il 2.4 Jtd (dal sito Lancia) 150cv e 110Kw paga! (quindi, secondo la filosofia dell'attuale maggioranza chi ha un veicolo da 101Kw è un ricco evasore da far pagare)
Morale: come sempre, la randellata va addosso ai soliti noti.
Ricordo a tutti che comunque fino alla definitiva approvazione della Legge, tutto può cambiare. Come dire: al peggio non c'è ancora fine.....
ViKo!
OT: Finaziaria e Bollo auto, novità
Re: OT: Finaziaria e Bollo auto, novità
viko io sono come te 85kw!!!!!!!per la serie..............va bene anche cosi!
tanto alla fine siamo sempre noi del popolo a pagare le pene!!
ciao
ENZOkg
tanto alla fine siamo sempre noi del popolo a pagare le pene!!
ciao
ENZOkg
Io 136cv e 103kw!!!!!!!!Grazie mortadella!!!!!Ma va a .....
- anch'io 103 kw, quindi ricchissimo!
- non parliamo poi degli straricchi euro 0, loro sì che si meritano la sovratassa: inquinatori! perchè non vi comprate un'auto nuova?
- non parliamo poi degli straricchi euro 0, loro sì che si meritano la sovratassa: inquinatori! perchè non vi comprate un'auto nuova?
Logicamente perchè sono affezionati alla loro vetturetta euro 0 tanto che attendono con impazienza che diventi storica, mica perchè se i soldini sono pochi e si deve scegliere tra la famglia da mantenere e l'euro4 da comprare si sceglie di mantenere la famiglia. Il guaio è che purtroppo siamo un popolo (me compreso) che la storia la dimentica, dieci anni fa al mortadella i suoi stessi "amiconi" lo hanno preso a pedate li dove il sole non arriva.... il guaio è che dall'altra parte forse l'alternativa potrebbe anche essere peggiore.
ViKo!economisticamentepessimista.
ViKo!economisticamentepessimista.
Direi di ringraziare il governo per l'ennesimo emendamento fuori dal mondo.
Ringraziamo tutti quelli che hanno votato il gran bel governo.
Ringraziamo tutti quelli che hanno votato il gran bel governo.