pompa della frizione o cosa?????
pompa della frizione o cosa?????
rieccomo.... la mia lybra mi ha quasi lasciato a piedi un'altra volta..... allora,ieri sull'autostrad sono partito dal casello un'po alegrotto, ho tirato la seconda, ho premuto la frizione, inserito la terza e il pedale e rimasto a meta.... non e tornato su del tutto.....e vabbe, poi pero uscito dall'autostrada mi sono trovato in dificolta, la frizzione non ritornava o andava a vuoto e non riuscivo a inserire le marcie, pio e morta del tutto e il pedale e rimasto giu, mi sono fatto circa 50 km senza frizzione, poi sta mattina ho datu un'occhiata e la macchina dietro la ruota anteriore dalla parte della guida e tutta imbrattata d'olio, e per terra ce una chiazza.... e mi si e accesa la spia dei freni.......che cosa e sucesso????? di quello che ho intuito dovrebbe essere la pompa della frizione, ho sbaglio????
Re: pompa della frizione o cosa?????
Sembrerebbe di si, visto che freni e frizione utilizzano lo stesso liquido. Per essere sicuro prova a dare un'occhiata all'attuatore posto sul cambio (sotto la batteria), dovresti vedere una bella macchia d'olio.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
identico problema...quella volta l'ho tirato su (il pedale) con le mani, ora tende sempre a non salire completamente su..e ormai ci ho fatto l'abitudine ad aiutarmi ogni tanto con il piede, ho sostituito da poco il pistoncino o attuatore (era presente dell'olio all'interno) ma siccome il problema non si è risolto dovrò far cambiare anche la pompa..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
Purtroppo Pompa ed attuatore hanno una durata molto simile.
Quando cede uno conviene cambiare anche l'altro.
Quando cede uno conviene cambiare anche l'altro.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

infatti io domani cambio tutte e due per sicurezza......sapete se costano tanto????
-
senti io ho fatto frizione e avendo lo stesso problema (perdita d'olio) anche pompa e via discorrendo e ho speso 365 euri completo di manodopera..non dovrebbero costare molto.
frozione 365 euro?????!!!!! io lo pagata circa 500.........
Avete entrambi cambiato il volano ?
Se a Deltalince han cambiato solo disco e spingidisco la differenza potrebbe essere lì.
Se a Deltalince han cambiato solo disco e spingidisco la differenza potrebbe essere lì.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

no il volano no lo cambiato, il meccanico mi ha detto che ci posso fare ancora molti km, comunque ho pagato 550 euro compreso la manodopera......qualcono sa dirmi il prezzo della pompa della frizione???
alla fine non era ne la pompa ne l'altro ma il tubbicino che si era spezzato...... io per sicurezza faccio cambiare tutto e via(tu)