alimentazione dnx e comparsa improvvisa di sdisturbi dul'ics
alimentazione dnx e comparsa improvvisa di sdisturbi dul'ics
buongiorno popolo
aiutatemi
dopo aver fatto la multimedializzazione alla mia lybretta lo schermo anche a motore acceso era parfetto grazie al cavo superbo di pino,
sembrava di stare al cinema .....( i sedile della nostra amata sono meglio di qualsiasi poltrone di cinema)
premetto che non ho alcun filtro.
per ragioni di tempo l'alimentazione del lettore la presi dalle frecce di emergenza così dovevo sempre accendere o spegnere il dnx col proprio interruttorre , col pericolo ( gia successo 2 volte) di lasciarlo acceso per dimenticanza.
ieri ho smontato l'ics e col tester ho cercato di capire dove poter alimentare il dnx e spegnerlo col tasto dell'ics, però non ci ho capito molto.
mi dite per piacere dove vanno collegati i due fili rosso 12v e nero del lettore dnx per accenderlo e spegnerlo dal'ics ?
quando ieri poi ho rimontato l'ics ho notato che accendendo la macchina adesso sono presenti dei disturbi elettrici sullo schermo quando commuto con il tasto trip ,non capisco perchè ,non avendo in alcun modo modificato spinotti o toccato qualcosa.
mi sapete dire cosa è successo?
grazie della pazienza!
thilio
Re: alimentazione dnx e comparsa improvvisa di sdisturbi dul'ics
Da quello che leggo, il tuo ICS dovrebbe essere la versione senza NAV, quindi autoradio GrundigI; se con l'interruttore ICS vuoi comandare contemporaneamente il DNX puoi sfruttare il positivo in uscita dal connettore A 8 vie - lato dx in basso- pin A5 che sopporta però solo 0,5 A di carico (antenna) quindi credo insufficiente per DNX; una buona alimentazione positiva la trovi sul connettore C 20 vie- dx in alto il primo- pin C6 che può alimentare l'amplificatore di potenza. Il cavo nero lo attacchi su qualsiasi buona massa. Non vorrei che nello smanettamento dei connettiri qualche pin crei delle resistenze di contatto-falsi contatti che ti introducono i difetti video (probabili segnali di massa) - A fine lavori, devi verificare la perfetta chiusura dei connettori e la sicura presa dei pin M/F. Buon divertimento, Amos--