Multimedia + varie

Mercatino
Gallery
Luigi

Multimedia + varie

Messaggio da leggere da Luigi »

Buonasera a tutto il forum

Finalmente anch'io sono riuscito a far diventare multimediale la mia lybretta (navi).
Voglio ringraziare KLA per l'aiuto che mi ha dato, grazie ancora e ricordati l'invito.
Vorrei sottoporre un paio di quesiti in merito all'installazione.
Mentre facevo i collegamenti, di tanto in tanto verificavo che tutto funzionasse,
alimentando il DNX con la rete, tutto perfetto, l'immagine era limpida sia con il
motore acceso che con il motore spento.
Finiti tutti i cablaggi, ho preso il +12 dall'interruttore delle 4 frecce e la massa
sulla staffa metallica alla destra del piantone centrale.
Ho fatto subito le prove utilizzando un paio di vecchi filtri che avevo di alcune autoradio.
Ho comunque notato delle leggere righe su monitor sia con il motore acceso che
con il motore spento, non c'era nessuna differenza.
Mentre provavo l'effetto di questi filtri ( LC passivi), durante una prova, ho staccato per primo
la massa dell'alimentazione del DNX, lasciando collegato il +12.
Il DNX non si spegneva e non faceva neanche le righe, sicuramente prendeva il negativo
attraverso la massa audio o video.
A questo punto ho terminato i collegamenti collegando anche la ma massa dell'alimentazione,
(non mi sembrava il caso alimentare il DNX attraverso le masse dei segnali).
La domanda che vorrei fare è questa:
L'ICS funzionerebbe correttamente se staccassi la massa video (3 nero) o ha bisogno
di masse separate, perchè credo che il problema sia dato proprio da un ground loop.

E' fattibile socondo voi remotizzare il ricevitore del telecomando del DNX, in pratica
individuare l'elemento ricevente e portarlo fuori dal vano portaoggetti con un cavetto?

Grazie

Un saluto a tutto il forum.
KLA->

Re: Multimedia + varie

Messaggio da leggere da KLA-> »

Luigi hai posta!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”