manometro digitale pressione turbo si puo montare!
manometro digitale pressione turbo si puo montare!
chiedo info al forum sulla possibilita montare sulla mia phedra 2.2 emblema manometro digitale pressione turbo, siccome ne ho gia visti su ebay a prezzi accessibili ma mi chiedevo se qualcuno del forum lo avesse gia montato ed eventualmente indicarmi a chi rivolgermi grazie
Re: manometro digitale pressione turbo si puo montare!
Non so se si può montare ma sono curioso, hai qualche link in cui si vede che tipo di manometro intendi?
ciao
ciao
---------------------------------------------------------
Lancia Phedra Limited Edition (giu2009)
2.2 MultiJet 170CV - CA
Lancia Phedra Limited Edition (giu2009)
2.2 MultiJet 170CV - CA
guarda su ebay basta digitare manometro digitale turbo per auto nevtrovi tantissimi a prezzi accessibilissimi ma come ho scritto sul forum nessuno probabilmente la montato su una phedra se riesci avere info fammelo sapere
-
Ma con tutta l'elettronica della nostra auto ti basta collegare un examiner ed hai tutti i dati che vuoi.
Saluti - Roberto
ok roberto quanto costa exanimer come si monta e se tu hai delle foto allegamele puo essere una soluzione facci sapere ok
-
È più semplice, non potendo credere che tu debba guidare una Phedra tenendo sotto controllo la pressione del turbo tutti i giorni nel traffico quotidiano, non potendo nemmeno pensare che tu faccia corse o rally con la Phedra, posso però sbagliarmi ovviamente, credo tu voglia controllare "ogni tanto" la pressione di lavoro del turbo e se ci sono anomalie sul funzionamento.
Questi parametri, maggiori di quelli che avresti leggendo il dato secco di un manometro, li leggi collegando l'examiner di una officina oppure, se proprio li devi tenere sotto controllo molto spesso, compri un cavo interfaccia che attacchi alla presa sotto il piantone dello sterzo, lo attacchi ad un normale PC che mi auguro tu abbia portatile e con le pile che reggono la carica, ti scarichi uno dei software gratuiti di diagnosi per auto e ti leggi i dati che ti servono ed anche molti di più.
Non conosco il nome del cavo che ti serve, hanno codici particolare a seconda del sistema utilizzato dall'auto, ma se, ad esempio, vai sul forum Lybra, li Elettriko spiega come ha fatto per la sua Lybra e sarà felice di aiutarti a capire come fare.
Roberto
PS Se poi preferisci piazzare uno strumento tipo questo nel salotto buono della Phedra non discuto, i gusti sono gusti.
http://www.ebay.it/itm/Manometro-pressi ... 4aae6625c5
Questi parametri, maggiori di quelli che avresti leggendo il dato secco di un manometro, li leggi collegando l'examiner di una officina oppure, se proprio li devi tenere sotto controllo molto spesso, compri un cavo interfaccia che attacchi alla presa sotto il piantone dello sterzo, lo attacchi ad un normale PC che mi auguro tu abbia portatile e con le pile che reggono la carica, ti scarichi uno dei software gratuiti di diagnosi per auto e ti leggi i dati che ti servono ed anche molti di più.
Non conosco il nome del cavo che ti serve, hanno codici particolare a seconda del sistema utilizzato dall'auto, ma se, ad esempio, vai sul forum Lybra, li Elettriko spiega come ha fatto per la sua Lybra e sarà felice di aiutarti a capire come fare.
Roberto
PS Se poi preferisci piazzare uno strumento tipo questo nel salotto buono della Phedra non discuto, i gusti sono gusti.
http://www.ebay.it/itm/Manometro-pressi ... 4aae6625c5
Saluti - Roberto
allora diciamo che a me piacerebbe visualizare con un manometro digitale pressione turbo posizionato sul cruscotto in modo fisso, secondo il mio punto di vista sia tecnicamente che esteticamente e molto appagante diciamo che ho una visione un po retro io adoravo la plancia della mia delta evo certo la phedra non e sicuramente auto sportiva! comunque secondo voi e fattibile istallare un manometro digitale pressione turbo tipo quelli venduti su ebay,e de facile da installare oppure bisogna rivolgersi ad un ellettrauto.
ascolta a me cambia auto questa è solo comoda è basta.
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
betatecno , il circuito in sè non dovrebbe essere difficile da montare.
Si tratta di fare un foro sul condotto di aspirazione , filettarlo ed avvitarci un sensore che andrà poi collegato allo strumento montato in macchina.
Niente di particolarmente difficile se hai un pochino di pratica e di attrezzatura , in caso contrario meglio rivolgersi ad un elettrauto.
Ad essere sincero avevo pensato anche io di montarne uno sulla mia Lybra , ho desistito perchè volevo un strumento molto piccolo , che non desse nell'occhio , ma quelli in vendita su Ebay sono troppo gradi ed appariscenti ed ho rinunciato.
A mio avviso , anche nella Phedra stonerebbe parecchio.
Si tratta di fare un foro sul condotto di aspirazione , filettarlo ed avvitarci un sensore che andrà poi collegato allo strumento montato in macchina.
Niente di particolarmente difficile se hai un pochino di pratica e di attrezzatura , in caso contrario meglio rivolgersi ad un elettrauto.
Ad essere sincero avevo pensato anche io di montarne uno sulla mia Lybra , ho desistito perchè volevo un strumento molto piccolo , che non desse nell'occhio , ma quelli in vendita su Ebay sono troppo gradi ed appariscenti ed ho rinunciato.
A mio avviso , anche nella Phedra stonerebbe parecchio.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ragazzi che figata con 25euro ho risolto tutte le mie paturnie ho installato elm327 so obd con interfaccia bluethoot si collega al mio telefono e magicamentw con un programma specifico ho tutti i manometri inmaginabili che figata consigliTissimo