allarme antifurto

Mercatino
Gallery
franco80

allarme antifurto

Messaggio da leggere da franco80 »

un saluto a tutti.
vorrei avere informazioni riguardo l'attivazione dell'allarme antifurto sulla lybra sw lx.
ho un modello usato del 2002 e non riesco a capire se è dotata di antifurto e nel caso come attivarlo.
ringrazio anticipatamente.
amos54

Re: allarme antifurto

Messaggio da leggere da amos54 »

Se hai l'antifurto opzionale della casa:
- sopra il guscio superiore del piantone sterzo avrai un led rosso;
- con il telecomando quando, apri/chiudi le portiere blinkano le frecce e senti i caratteristi beep;
- nella zona sottoplancia, scatola fusibili, sotto un tappo in gomma avrai la serratura meccanica per la disinserzione d'emergenmza dell'impiant;
- insieme alle chiavi avviamento, dovresti avere anche queste ultime chiavette (mappa circolare con inserti);
; beh, poi a macchina chiusa, apri una portiera con la chiave meccanica e guarda un pò che succede...ciao, Amos--
franco80

grazie Amos, ho capito. ho fatto delle prove come mi hai indicato ma nulla. non c'e il led rosso sul guscio-piantone, ma uno a sinistra sotto il regolatore fari.
le frecce blinkano ma i beep non si sentono, non ho ricevuto le chiavi-allarme ma non so se è una dimenticanza.
provo a guardare la zona sottoplancia. ma questo modello non dovrebbe avere di serie l'antifurto?
grazie mille
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

E' probabile che hai un antifurto commerciale. Però l'inserzione dovrà avvenire o con il tlc o chiave, o tlc aggiuntivo. L'antifurto elettronico dovrebbe essere sempre opzionale; altra cosa e il sistema "code" con trasponder sulla chiave d'avviamento, quindi immobilizzatore della vettura (ovvero, così viene spacciato) che è di serie. Ariciao, A--
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao
la lybra l'ho presa nuova, come antifurto ne ho fatto montare uno della "linea accessori" lancia prima del ritiro.
Dunque, l'attivazione avviene tramite il telecomando integrato nella chave di accensione, ho anche una chiave elettronica per il disinserimento. Le freccie blinkano, però non sono accompagnate da segnali acustici.
Il led di stato è in mezzo alla plancia vicino al parabrezza, e comunque dovresti vedere i sensori per il volumetrico, che sono comunque sopra la tua testa, o ai lati sui montanti oppure in centro (almeno, prima della lybra avevo la marea con antifurto di serie ed erano integrati nella plafonira centrale).

Comunque il metodo empirico è sempre il migliore, come ha suggerito Amos.

Ciao
Stefano
franco80

vedo il sensore del volumetrico nella plafoniera centrale in alto, mi vengono dei dubbi sull'effettiva esistenza di questo antifurto. ho fatto la prova chiave. ma non scatta nulla. ho un led alla sinistra del volante sotto il regolatore fari che se viene spinto si illumina e poi si rispegne.
cmq grazie per le vostre preziose informazioni.
Ciao,
Franco
Stefano

Se l'hai presa da poco, passa dal concessionario, se sei in garanzia fai risolvere il problema da lui.
Ma quando l'hai comperata ti hanno detto che aveva l'antifurto oppure no?

saluti
Stefano
Pasquale

Messaggio da leggere da Pasquale »

Ciao a tutti.
Anche io ho una Lx Sw del 2002 e come antifurto ho quello della linea accessori lancia poprio come dice Stefano.
A proposito Stefano non è che per caso avresti la documentazione di questo antifurto tipo manuali ecc.?
So di certo che si tratta di un Metasystem Mod.751 e che si può personalizzare,ma come?
Io l'auto l'ho presa usata e mi mancano questi documenti e sia alla Lancia che alla Metasystem fanno gli indiani con le mie richieste.

Saluti Pasquale.
Stefano

No, purtroppo non ho questi schemi, e nemmeno i manuali.

tra l'altro, non ho mai verificato dove inserire la chiave di emergenza, so che è scandaloso visto che ormai la lybra va x i 6 anni... ho pure cambiato prima batteria (!) un paio di mesi fa ma non si è messa a suonare ne si è attivato l'antifurto dopo il successivo riattacco della corrente

Ciao ciao
Stefano
Rispondi

Torna a “Lybra”