come avevo annunciato ho preso una new-Delta 1.6 diesel in sostituzione della Leona.
Dopo 2.000 km percorsi vi posso dare le mie impressioni in merito alla nuova macchina.
Innanzi tutto ho scelto la versione 1.6 da 105 CV piuttosto che da 120 CV perchè in diversi mi hanno detto essere più adatta ad un un uso prevalentemente cittadino ( il mio caso) ...
devo dire solo cose positive sulla macchina, innanzi tutto , avendo coppia massima a 1.500 giri/min. è molto scattante ma soprattutto ELASTICA .... che è la cosa che mi preme di più.
Il mio è uno stile di guida molto tranquillo, per capirci riesco a tenere sempre la macchina tra 1.000 e 1.500 giri con le marce più alte possibili. Devo dire che che i consumi risentono in positivo della cosa .. al momento sono su una media di 19,5 km/litro con 20 km traffico cittadino scorrevole con semafori rossi, 10 km di fila autostradale con 1* e 2" ogno 10 secondi >:D<... 30 km andatura costante a 90 km / h sul GRA..
La macchina è estremamente comoda anche se il livello rifiniture ( buono ) è DIVERSO ( non peggiore ) rispetto alla Leona ... devo dire che fino ad ora non avverto il minimo scricchiolio nemmeno su fondo sconnesso ( SGRAT