Page 1 of 9

Griglia divisoria per cani

Posted: 26 Jul 2012, 12:21
by Jnet
La famiglia si è allargata da circa una decina di giorni, è arrivato Fulvietto, un border collie di circa 2 mesi...
Stravolgimenti di vita a parte è l'ora di dotare la Phedrozza di una griglia protettiva come vuole il codice della strada. Ho guardato in giro per il web e ho trovato qualcosa ma sinceramente nulla che mi piace... Come accessorio originale Lancia ho visto che viene prodotta la sola rete, ma che comunque non va a coprire anche il retro dei sedili... Ciò che cercavo io era una griglia che dividesse il bagagliaio dai sedili posteriori, evitando che il cane possa arrivare anche solo a toccare il retro dei sedili.
Voi avete qualche esperienza in merito e qualche prodotto da consigliarmi?

Questa è l'unica cosa che ho trovato che potrebbe fare al caso mio, ma non mi piace per nulla:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accesso ... uto/101128

Grazie anticipatamente.

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 26 Jul 2012, 12:27
by Virgilio Perrotti
Quella che hai trovato è sicuramente la soluzione più pratica e veloce, anche da smontare.
In alternativa potresti acquistare quei box che poi puoi rimuovere come se fosse una grossa valigia.

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 26 Jul 2012, 12:31
by emagia
Mi spiace niente cani peró se trovi una buona soluzione fammelo sapere, potrei sempre usarla per metterci la moglie:D

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 26 Jul 2012, 12:35
by Francis MI
Ricordo un'ampia discussione in merito, di qualche tempo fa (mesi/anni)...
Ora sono di corsa, ma se provi col cerca secondo me la ritrovi, altrimenti ci provo io dopo.

Ciao Jovanotti, e complimenti per la bestia, vedrai che ti darà filo da torcere....;)

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 26 Jul 2012, 14:02
by Roberto Firenze
Ampia esperienza con labrador al seguito, la griglia che hai trovato è bella ma controlla solo che ti stia eventualmente anche per lungo (sedili seconda fila verso portellone bagagliaio, per poterla usare anche a protezione di un sesto sedile in terza fila isolando il cane oppure per proteggere il cane con mezzo bagagliaio riservato alle valige.
La mia non si muove per la macchina, è tranquilla e solitamente la sistemo, per non occupare il bagagliaio, sul sedile centrale con una cintura di sicurezza fatta apposta per cani che da una parte si infila nel fermo della cintura di sicurezza dall'altra ha il moschettone per attaccarla al guinzaglio o alla pettorina. Quando viaggiamo, spesso tolgo il sedile centrale della seconda fila, sistemo i bagagli a mo' di sedile coperti con un copertone e sopra la canina che dorme, in questo caso non ho il gancio per assicurarla con lo speciale guinzaglio. Nei sedili della seconda fila ha anche molta più areazione quando fa molto caldo, dietro soffrono un pochino il caldo.
Roberto

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 26 Jul 2012, 16:07
by sincal
Ciao Jvan

Complimenti per il cane....bel cane....per la griglia non ti so dire....con il mio ( Boxer di venti mesi ) faccio brevi tragitti e lui sta sempre accucciato , dietro, senza muoversi.....nel caso di lunghi tragitti, penserei ad una come quella del link, ma come dice Roberto che sia, anche, adatta ad essere messa dopo la terza fila di sedili.......anche se sulla cappelliera, non sarebbe male X(

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 27 Jul 2012, 09:27
by Jnet
Grazie a tutti Ragazzi, innanzitutto mi sembra giusto presentarvi il nuovo "acquisto", tale Fulvio Augusto Prinzivalli (foto in allegato)... :D
A riguardo della griglia:
Sulla Phedra ho gli interni in alcantara beige / cioccolato e anche una botta di naso umido diventa già un problema, quindi, nel limite del possibile, vorrei inibire in ogni modo al cane di poter arrivare a toccare il tessuto dei sedili. Per questo pensavo al bagagliaio delimitato in tutta la sua altezza da una griglia che non permetta al cane di infilare il muso nello spazio tra i sedili posteriore.
Inoltre, ho pure trovato un altro accessorio utilissimo per salvaguardare il paraurti posteriore nelle operazioni di salita e discesa del nostro amico, con questa soluzione si potrebbe valutare anche l'adozione della sola rete divisoria (accessorio originale Lancia) in quanto il retro dei sedili e i laterali del bagagliaio è protetto dal telo (la foto rende l'idea):
http://www.zooplus.it/shop/cani/accesso ... ani/130759

Che dite?

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 27 Jul 2012, 09:31
by andrea firenze
...complimenti a Fulvio Augusto Prinzivalli...un colosso..:)..altro che rete ti ci vuole un muro in cemento :D

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 27 Jul 2012, 09:35
by Jnet
Muahuahuahu... La foto è di una decina di giorni fa e ad oggi è quasi il doppio!!!
::o

Re: Griglia divisoria per cani

Posted: 27 Jul 2012, 11:40
by Francis MI
Conoscendo la razza, e osservando con attenzione la faccia di Augusto, ti consiglio un muro a prova di... Contorsionista!B)