Griglia divisoria per cani

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Jnet
Messaggi: 1633
Iscritto il: 16 set 2011, 12:00

Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Jnet »

La famiglia si è allargata da circa una decina di giorni, è arrivato Fulvietto, un border collie di circa 2 mesi...
Stravolgimenti di vita a parte è l'ora di dotare la Phedrozza di una griglia protettiva come vuole il codice della strada. Ho guardato in giro per il web e ho trovato qualcosa ma sinceramente nulla che mi piace... Come accessorio originale Lancia ho visto che viene prodotta la sola rete, ma che comunque non va a coprire anche il retro dei sedili... Ciò che cercavo io era una griglia che dividesse il bagagliaio dai sedili posteriori, evitando che il cane possa arrivare anche solo a toccare il retro dei sedili.
Voi avete qualche esperienza in merito e qualche prodotto da consigliarmi?

Questa è l'unica cosa che ho trovato che potrebbe fare al caso mio, ma non mi piace per nulla:
http://www.zooplus.it/shop/cani/accesso ... uto/101128

Grazie anticipatamente.
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Virgilio Perrotti
Messaggi: 3117
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:04
Contatta:

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Quella che hai trovato è sicuramente la soluzione più pratica e veloce, anche da smontare.
In alternativa potresti acquistare quei box che poi puoi rimuovere come se fosse una grossa valigia.
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
emagia
Messaggi: 4577
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:39

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da emagia »

Mi spiace niente cani peró se trovi una buona soluzione fammelo sapere, potrei sempre usarla per metterci la moglie:D
Emanuele
Francis MI
Messaggi: 16644
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Francis MI »

Ricordo un'ampia discussione in merito, di qualche tempo fa (mesi/anni)...
Ora sono di corsa, ma se provi col cerca secondo me la ritrovi, altrimenti ci provo io dopo.

Ciao Jovanotti, e complimenti per la bestia, vedrai che ti darà filo da torcere....;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Roberto Firenze
Messaggi: 13685
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ampia esperienza con labrador al seguito, la griglia che hai trovato è bella ma controlla solo che ti stia eventualmente anche per lungo (sedili seconda fila verso portellone bagagliaio, per poterla usare anche a protezione di un sesto sedile in terza fila isolando il cane oppure per proteggere il cane con mezzo bagagliaio riservato alle valige.
La mia non si muove per la macchina, è tranquilla e solitamente la sistemo, per non occupare il bagagliaio, sul sedile centrale con una cintura di sicurezza fatta apposta per cani che da una parte si infila nel fermo della cintura di sicurezza dall'altra ha il moschettone per attaccarla al guinzaglio o alla pettorina. Quando viaggiamo, spesso tolgo il sedile centrale della seconda fila, sistemo i bagagli a mo' di sedile coperti con un copertone e sopra la canina che dorme, in questo caso non ho il gancio per assicurarla con lo speciale guinzaglio. Nei sedili della seconda fila ha anche molta più areazione quando fa molto caldo, dietro soffrono un pochino il caldo.
Roberto
Saluti - Roberto
sincal
Messaggi: 8200
Iscritto il: 27 dic 2011, 16:53

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da sincal »

Ciao Jvan

Complimenti per il cane....bel cane....per la griglia non ti so dire....con il mio ( Boxer di venti mesi ) faccio brevi tragitti e lui sta sempre accucciato , dietro, senza muoversi.....nel caso di lunghi tragitti, penserei ad una come quella del link, ma come dice Roberto che sia, anche, adatta ad essere messa dopo la terza fila di sedili.......anche se sulla cappelliera, non sarebbe male X(
Sincal
Immagine
Jnet
Messaggi: 1633
Iscritto il: 16 set 2011, 12:00

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Jnet »

Grazie a tutti Ragazzi, innanzitutto mi sembra giusto presentarvi il nuovo "acquisto", tale Fulvio Augusto Prinzivalli (foto in allegato)... :D
A riguardo della griglia:
Sulla Phedra ho gli interni in alcantara beige / cioccolato e anche una botta di naso umido diventa già un problema, quindi, nel limite del possibile, vorrei inibire in ogni modo al cane di poter arrivare a toccare il tessuto dei sedili. Per questo pensavo al bagagliaio delimitato in tutta la sua altezza da una griglia che non permetta al cane di infilare il muso nello spazio tra i sedili posteriore.
Inoltre, ho pure trovato un altro accessorio utilissimo per salvaguardare il paraurti posteriore nelle operazioni di salita e discesa del nostro amico, con questa soluzione si potrebbe valutare anche l'adozione della sola rete divisoria (accessorio originale Lancia) in quanto il retro dei sedili e i laterali del bagagliaio è protetto dal telo (la foto rende l'idea):
http://www.zooplus.it/shop/cani/accesso ... ani/130759

Che dite?
Allegati
fulvioaugustoprinzivalli_01.jpg
fulvioaugustoprinzivalli_01.jpg (208.39 KiB) Visto 430 volte
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
andrea firenze
Messaggi: 13427
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...complimenti a Fulvio Augusto Prinzivalli...un colosso..:)..altro che rete ti ci vuole un muro in cemento :D
Immagine
Jnet
Messaggi: 1633
Iscritto il: 16 set 2011, 12:00

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Jnet »

Muahuahuahu... La foto è di una decina di giorni fa e ad oggi è quasi il doppio!!!
::o
Jvan / Jnet

Se non entri con la soluzione fai parte del problema!
[ KTM 950 Supermoto / Yamaha YZF R6 (solo pista) ]
Francis MI
Messaggi: 16644
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: Griglia divisoria per cani

Messaggio da leggere da Francis MI »

Conoscendo la razza, e osservando con attenzione la faccia di Augusto, ti consiglio un muro a prova di... Contorsionista!B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”