C'è qualcuno che mi può confermare che per la sostituzione dello scudetto è necessario e sufficiente smontare il gruppo targa?
Un saluto e auguri per le vacanze a tutti
Massimo
Sostituzione scudetto Lancia del coperchio vano baule
Re: Sostituzione scudetto Lancia del coperchio vano baule
Non serve smontare il gruppo targa: Lo scudetto è fissato con biadesivo e introducendo i due perni, sul retro dello scudetto, in due boccole di gomma inserite in due fori sulla carrozzeria. Per togliere il vecchio (Proteggi la zona adiacente con un panno) fai leva delicatamente con un piccolo cacciavite, vedrai che si stacca. Prima di montare quello nuovo pulisci accuratamente la sede. Ciao
- Allegati
-
- immag0387.jpg (78.93 KiB) Visto 209 volte
-
- immag0384.jpg (60.81 KiB) Visto 209 volte
-
- immag0385.jpg (77.12 KiB) Visto 209 volte
-
- immag0386.jpg (81.24 KiB) Visto 209 volte
Quando si ha la possibilità di usufruire dell'esperienza e della disponibilità di questo ineguagliabile gruppo, perché non domandare prima di fare qualche fesseria?
Questo mi ero domandato quando avevo notato che l'unica via di accesso alla parte posteriore dello scudetto sembrava essere quella ottenibile dallo smontaggio del gruppo targa; ma la frequenza giornaliera a questo forum mi ha stimolato a lanciare l'appello cui, con gradita sollecitudine e competenza, ha risposto il "nostro" sandrobus al quale va, sincero, il mio grazie.
Massimo
Questo mi ero domandato quando avevo notato che l'unica via di accesso alla parte posteriore dello scudetto sembrava essere quella ottenibile dallo smontaggio del gruppo targa; ma la frequenza giornaliera a questo forum mi ha stimolato a lanciare l'appello cui, con gradita sollecitudine e competenza, ha risposto il "nostro" sandrobus al quale va, sincero, il mio grazie.
Massimo
Segui le perfette indicazioni di Sandro in particolare quella di pulire per bene la sede dello scudetto da ogni residuo prima di fissare il nuovo. Per facilitare l'operazione puoi riscaldare la sede con il phon in modo da rendere più agevole il distacco dei residui del vecchio biadesivo, al contrario se riscaldi leggermente sempre con il phon anche il biadesivo del nuovo scudetto prima di fissarlo questo aderirà meglio alla superficie della carrozzeria.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Veramente impagabili!