liquido lavavetri....

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

liquido lavavetri....

Unread post by andrea firenze »

Capisco che il tema post suscitare poco interesse fra i più tennici !tt!, ma di questo ho bisogno e non ho il libretto sottomano.....
Stamani, come scritto nel buon giorno sono uscito molto presto e quindi il sole era basso, ciò ha evidenziato un vetro anteriore un po' sporco, al che ho ho tentato di lavarlo... le spazzole si muovevano, ma di liquido neanche una goccia...ci sta che sia finito (prima di pensare a guai maggiori), quindi vorrei sapere che ci metto? acqua, acqua "corretta" o speciali liquidi da acquistare in appositi negozi?
Ovviamente il liquido va versato in quel contenitore a sinistra nel vano motore avanti alla vaschetta del liquido paraflu? vero...:S
Image
Marce SS

Re: liquido lavavetri....

Unread post by Marce SS »

Liquido per tergicristalli in bidonino da 5 l. nei migliori supermercati,da Auchan o similari
Oppure i concentrati da diluire
Considera che la vaschetta contiene circa 8 l. di liquido
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ti consiglio il liquido concentrato da diluire; l'acqua del rubinetto è gratis... perché pagarla?

Ciao
Marco
sincal

Unread post by sincal »

...su consiglio della moglie uso l'ammoniaca detergente, non fà schiuma e deterge molto bene....devo dire che è stato un ottimo consiglio...ma si sa, in questo campo, sono loro le tenniche:)...io uso quella al profumo di colonia....per renderla ancor più attraente:D
Sincal
Image
Marce SS

Unread post by Marce SS »

L'ammoniaca secca la gomma del tergicristallo:alla lunga ti riga il vetro
Con tutti i km che ho fatto,secondo voi,ho un po' di esperienza?
L'ammoniaca diluita va bene per sciogliere i moscerini che stanno sul parabrezza
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Quoto il saggio Marce!
Il lavaggio del vetro è una funzione importante, soprattutto in alcuni momenti "critici", risparmiare un paio di euro e poi non vedere nulla mi sembra proprio una .... Cattiva idea. Oltretutto è un 'operazione che, con un rapido corso che ti posso fare anche on-line, riesci a fare da solo, risparmiando così sulla manodopera.B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...Enciclopedici !tt! non ho altre parole...grazie..X(..vedrò di fare l'acquisto suggerito.....B)-
Image
sincal

Unread post by sincal »

...ho dimenticato di specificare che l'ammoniaca la uso diluita nell'acqua....la uso da anni e non mi ha mai seccato i gommini del tergi....
Sincal
Image
Virgilio Perrotti

Unread post by Virgilio Perrotti »

Io ad esempio uso alcool denaturato e acqua.
E' opttimo anche come antigelo in inverno e tiene la gomma dei tergi sempre in perfette condizioni.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Quando ho finito l'acqua con il detergente di Lidl che ci metto, uso la bottiglia di acqua che ho sempre in macchina, se ho finito anche quella ci faccio pipi' ...... anche se secca i tergicristalli e non ha proprio l'odore della colonia ma almeno non vado a sbattere! ;)
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”