liquido lavavetri....
-
liquido lavavetri....
Capisco che il tema post suscitare poco interesse fra i più tennici !tt!, ma di questo ho bisogno e non ho il libretto sottomano.....
Stamani, come scritto nel buon giorno sono uscito molto presto e quindi il sole era basso, ciò ha evidenziato un vetro anteriore un po' sporco, al che ho ho tentato di lavarlo... le spazzole si muovevano, ma di liquido neanche una goccia...ci sta che sia finito (prima di pensare a guai maggiori), quindi vorrei sapere che ci metto? acqua, acqua "corretta" o speciali liquidi da acquistare in appositi negozi?
Ovviamente il liquido va versato in quel contenitore a sinistra nel vano motore avanti alla vaschetta del liquido paraflu? vero...:S
Stamani, come scritto nel buon giorno sono uscito molto presto e quindi il sole era basso, ciò ha evidenziato un vetro anteriore un po' sporco, al che ho ho tentato di lavarlo... le spazzole si muovevano, ma di liquido neanche una goccia...ci sta che sia finito (prima di pensare a guai maggiori), quindi vorrei sapere che ci metto? acqua, acqua "corretta" o speciali liquidi da acquistare in appositi negozi?
Ovviamente il liquido va versato in quel contenitore a sinistra nel vano motore avanti alla vaschetta del liquido paraflu? vero...:S

Re: liquido lavavetri....
Liquido per tergicristalli in bidonino da 5 l. nei migliori supermercati,da Auchan o similari
Oppure i concentrati da diluire
Considera che la vaschetta contiene circa 8 l. di liquido
Oppure i concentrati da diluire
Considera che la vaschetta contiene circa 8 l. di liquido
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Ti consiglio il liquido concentrato da diluire; l'acqua del rubinetto è gratis... perché pagarla?
Ciao
Marco
Ciao
Marco
...su consiglio della moglie uso l'ammoniaca detergente, non fà schiuma e deterge molto bene....devo dire che è stato un ottimo consiglio...ma si sa, in questo campo, sono loro le tenniche:)...io uso quella al profumo di colonia....per renderla ancor più attraente:D
Sincal

L'ammoniaca secca la gomma del tergicristallo:alla lunga ti riga il vetro
Con tutti i km che ho fatto,secondo voi,ho un po' di esperienza?
L'ammoniaca diluita va bene per sciogliere i moscerini che stanno sul parabrezza
Con tutti i km che ho fatto,secondo voi,ho un po' di esperienza?
L'ammoniaca diluita va bene per sciogliere i moscerini che stanno sul parabrezza
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
-
Quoto il saggio Marce!
Il lavaggio del vetro è una funzione importante, soprattutto in alcuni momenti "critici", risparmiare un paio di euro e poi non vedere nulla mi sembra proprio una .... Cattiva idea. Oltretutto è un 'operazione che, con un rapido corso che ti posso fare anche on-line, riesci a fare da solo, risparmiando così sulla manodopera.B)
Il lavaggio del vetro è una funzione importante, soprattutto in alcuni momenti "critici", risparmiare un paio di euro e poi non vedere nulla mi sembra proprio una .... Cattiva idea. Oltretutto è un 'operazione che, con un rapido corso che ti posso fare anche on-line, riesci a fare da solo, risparmiando così sulla manodopera.B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
...Enciclopedici !tt! non ho altre parole...grazie..X(..vedrò di fare l'acquisto suggerito.....B)-

...ho dimenticato di specificare che l'ammoniaca la uso diluita nell'acqua....la uso da anni e non mi ha mai seccato i gommini del tergi....
Sincal

-
Io ad esempio uso alcool denaturato e acqua.
E' opttimo anche come antigelo in inverno e tiene la gomma dei tergi sempre in perfette condizioni.
E' opttimo anche come antigelo in inverno e tiene la gomma dei tergi sempre in perfette condizioni.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Quando ho finito l'acqua con il detergente di Lidl che ci metto, uso la bottiglia di acqua che ho sempre in macchina, se ho finito anche quella ci faccio pipi' ...... anche se secca i tergicristalli e non ha proprio l'odore della colonia ma almeno non vado a sbattere! 

Saluti - Roberto