Aiuto e richiesta di alcune foto....flaminia 2.8 coupè 3B

Gallery
Flaminia WW Registry
Vecchia guardia

Aiuto e richiesta di alcune foto....flaminia 2.8 coupè 3B

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Avrei bisogno di alcune info per alcuni montaggi sulla mia flaminia attualmente (purtroppo) in restauro perenne..e di alcune foto per capire come montare alcuni particolari...oramai mi sono dimenticato come erano in origine..
Dovrei capire come è fissata la dinamo al motore...il dado sull'asola come è fatto perchè nella mia non riesco ad avvitarlo e mi sembra troppo laborioso la messa in tensione della cinghia..una foto della zona e del dettaglio dinamo sarebbe utilissima
Una foto di come sono collegati i tubi delle trombe e come sono montate le trombe...i suoi tubi originali ora sono corti..devo aver sbagliato qualcosa..
Poi avrei bisogno di conoscere la distanza e come sono fatti i ganci per i fermi della batteria
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
alroch

Re: Aiuto e richiesta di alcune foto....flaminia 2.8 coupè 3B

Messaggio da leggere da alroch »

Ho provato a fare qualche foto dei dettagli di una Coupé 2.5 monocarburatore: spero possano esserti utili.
Se ti serve altro non esitare a chiedere!
Ciao!
Allegati
img_8894.jpg
img_8894.jpg (232.01 KiB) Visto 380 volte
img_8891.jpg
img_8891.jpg (185.62 KiB) Visto 380 volte
img_8851.jpg
img_8851.jpg (213.29 KiB) Visto 380 volte
img_8890.jpg
img_8890.jpg (175.76 KiB) Visto 380 volte
img_8882.jpg
img_8882.jpg (171.91 KiB) Visto 380 volte
img_8877.jpg
img_8877.jpg (179.85 KiB) Visto 380 volte
Vecchia guardia

Grazie davvero delle foto....
Così ora so come erano fatti i ganci batteria e come si collegano le trombe...perfetto !!!!!
Resta il dilemma della dinamo...la mia non è fatta così...ma ha l'attacco avvitato con due bulloni sulla carcassa....sicuramente nel mio caso è una modifica LANCIA fatta sui 2.8 o cmq nei modelli dal '63 in poi......il mistero è ancora da svelare...per il resto grazie 10000 ancora....
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
alroch

Hai ragione, non mi ero mai accorto che le dinamo sono diverse.
Ti allego le foto di una 2.8, sperando che sia uguale alla Tua!
Allegati
20120719_3.jpg
20120719_3.jpg (222.68 KiB) Visto 380 volte
20120719_2.jpg
20120719_2.jpg (155.4 KiB) Visto 380 volte
20120719_1.jpg
20120719_1.jpg (215.46 KiB) Visto 380 volte
Vecchia guardia

Ciao
Grazie 10000 sono proprio le foto che mi servivano...
Curioso, è uguale identico alla mia...ma come cavolo si fà a tirare il dado ??
Da fuori non si riesce perchè vi è il fermo...da dentro si fa fatica perchè c'è la paratia anticalore...non ci vuole magari una chiave apposita ?
Oppure sono i due dadi della mia dinamo che non vanno bene...perchè infatti nella parte dove c'è il fermo il dado gira e non resta bloccato...
Cmq l'attacco è identico...ma tenere la dinamo tirata e serrare il dado del corsoio è un'impresa che non sono riuscito ancora a fare...
Intanto grazie, almeno ho conferma che tutto è ok nel mio motore...
Ciao
Matteo
alroch

Mi fa piacere che le foto ti siano utili: se avessi saputo che le dinamo erano diverse ti avrei mandato subito le foto giuste.
Come si tira il dado onestamente non lo so, e spero di non doverlo mai scoprire!
Buon lavoro!
Ciao!
Vecchia guardia

Ciao
Hai fatto già una grandissima cosa mandandomi le foto e ti ringrazio per il disturbo....
Con queste foto almeno ho la conferma di alcune cose e il modo di procedere per altre
Ancora grazie
Matteo
Rispondi

Torna a “Flaminia”