Ciao,
sulla mia Lybra ho il CD changer Grundig MCD 36. Da ieri non riesco piu' ad estrarre il caricatore (e anche i CD non si ascoltano piu'). Schiacciando il tasto di eject si sentono dei rumori, ma il caricatore non esce.
Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento?
Grazie,
federico
Problema con CD changer
Re: Problema con CD changer
Molto probabilmente è venuto fuori un cd dal supporto o ti si è esploso un cd
e si capita anche questo, (esplodono letteralmente quando hanno delle piccole lesioni al centro e data l'alta velocità di rotazione di rompono, il termine esplosione deriva dal fatto che diventano in mille pezzi
) )
altra possibilità è che hai inserito un cd con un'etichetta applicata o meglio adesiva... con la rotazione il caldo si stacca e s'incastra.
soluzioni?
smontalo completamente solo così riesci a recuperarlo non continuare a tentae di togliere potresti bruciare qualcosa e allora si che lo butti
e facile da smontare prima dal supporto e poi la parte inferiore....
abbi fede... che lo recuperi
quando lo hai smontato già che ci sei dai una pulita alla lente "cotton fioc e un di detergente neutro tipo lo spray per gli occhiali " non usare l'alcool perchè lo opacizza
ciauz e abbi fede

altra possibilità è che hai inserito un cd con un'etichetta applicata o meglio adesiva... con la rotazione il caldo si stacca e s'incastra.
soluzioni?
smontalo completamente solo così riesci a recuperarlo non continuare a tentae di togliere potresti bruciare qualcosa e allora si che lo butti

e facile da smontare prima dal supporto e poi la parte inferiore....
abbi fede... che lo recuperi
quando lo hai smontato già che ci sei dai una pulita alla lente "cotton fioc e un di detergente neutro tipo lo spray per gli occhiali " non usare l'alcool perchè lo opacizza
ciauz e abbi fede

Ti ringrazio,
ieri sera ho iniziato l'operazione di smontaggio.
Una delle vitine laterali del CD Changer non ne vuole pero' sapere di svitarsi.....Stasera ci riprovo
con un altro cacciavite......
Grazie ancora,
Federico
ieri sera ho iniziato l'operazione di smontaggio.
Una delle vitine laterali del CD Changer non ne vuole pero' sapere di svitarsi.....Stasera ci riprovo
con un altro cacciavite......
Grazie ancora,
Federico
Ciao Feli,
ho smontato il cd changer. Si era "incantato" il meccanismo che muove in su e giù la parte destra dell'apparato, quella con il lettore. Era rimasto posizionato in alto. Portato manualmente (girando a mano
gli ingranaggi del motorino) il meccanismo in basso, il cassettino si è aperto e il tutto ha poi ripreso a funzionare (speriamo continui).
Ti saluto,
Federico
ho smontato il cd changer. Si era "incantato" il meccanismo che muove in su e giù la parte destra dell'apparato, quella con il lettore. Era rimasto posizionato in alto. Portato manualmente (girando a mano
gli ingranaggi del motorino) il meccanismo in basso, il cassettino si è aperto e il tutto ha poi ripreso a funzionare (speriamo continui).
Ti saluto,
Federico