AVARIA ANTINQUINAMENTO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
BIA68

AVARIA ANTINQUINAMENTO

Messaggio da leggere da BIA68 »

Ciao a tutti, vi scrivo perchè "ogni tanto" mi si accende la "famosa" spia arancione che mi segnala quanto indicato nel titolo.
Qualche mese fa avevo già provveduto a ripristinare il livello del liquido di rigenerazione del FAP perchè da una prima diagnosi il livello sembrava insufficiente.
Ieri ho fatto rifare la diagnosi perchè mi si era accesa nuovamente durante un'accelerazione in terza marcia ad un numero basso di giri e l'auto non superava i 110 km/h; spenta e riaccesa dopo circa 3 h la spia è rimasta accesa ma l'auto andava decisamente meglio e dopo il rimessaggio notturno all'accensione la spia era sparita e l'auto andava benone. Da quest'ultima diagnosi gli errori che abbiamo riscontrato sono lo 0245-PRESSIONE TURBO ed il 1435-SISTEMA DI ADDITIVAZIONE.
Prima di fare qualsiasi cosa volevo sentire il vostro ultraprofessionale parere perchè già in passato siete stati a dir poco fantastici.
Grazie a tutti per l'attenzione.
:S
BIA68

Phedra 2.2. JTD EMBLEMA 2005
Gianni CA

Re: AVARIA ANTINQUINAMENTO

Messaggio da leggere da Gianni CA »

mmmmmhh, problema valvola swirl?!? aspetta i guru ma da quello che dici penso che sia questo!(tu)
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

swirl o tubo alimentazione turbo crettato o......8-)
Roberto
Saluti - Roberto
Abarth09

Messaggio da leggere da Abarth09 »

Ho acquistato da poco tempo una lancia phedra 2.2 jtd ed da un paio di giorni mi si accende la spia gialla e il computer di bordo mi segnala problema al filtro antiparticolato cosa posso fare ?
BIA68

Non sono un professionista del settore ma credo che far fare una diagnosi, da un'officina affidabile, sia la cosa migliore.
BIA68

DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Quoto (tu) Benvenuto ...
BIA68

aggiornamento AVARIA ANTINQUINAMENTO

Sabato mattina in officina abbiamo controllato la SWIRL ed il suo funzionamento.....tutto ok! Ero convinto che fosse la SWIRL perchè era un comune denominatore per i codici di errore rilevati....
Ho letto nei post precedenti che l'errore 0245 della pressione del turbo potrebbe dipendere anche dalla geometria variabile della turbina mentre il 1435 anche dal debimetro.
Sabato sera mi si è presentato nuovamente il problema sempre in fase di accelerazione con marcia alta e numero basso di giri......grrrrrrrrrrrrrrr!!!!! Questa mattina ho riacceso il quadro e l'auto sembra non avere problemi ma la spia mi è rimasta accesa.
Ho preso accordi per lasciare l'auto un paio di giorni in officina la prossima settimana in modo che possano fare tutte le prove del caso.
Se avete consigli sono sempre ben accetti altrimenti vi aggiorno prossimamente sugli sviluppi.
Grazie come sempre per l'attenzione.
Un saluto a tutti!
:S
BIA68

Roberto Firenze

Re: aggiornamento AVARIA ANTINQUINAMENTO

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Non ricordo di dove sei, ma sei molto lontano da Carpi o Assago?
Roberto
Saluti - Roberto
asterix550

Messaggio da leggere da asterix550 »

io ho un problema simile e visto che mi incuriosisce molto la conoscenza dei guru mi postate per cortesia i contatti di assago? grazie carpi da genova è troppo lontano..........................
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
ringhio1972

Messaggio da leggere da ringhio1972 »

Vixmi (Vito) - Celiauto Via Idiomi n°3/22 Assago –MI- Tel 0289514671 - celiauto@alice.it
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”