Campagne di richiamo: il sito Lancia non dice tutto

Mercatino
Gallery
giulino

Campagne di richiamo: il sito Lancia non dice tutto

Messaggio da leggere da giulino »

Su segnalazione di uno degli utenti del forum ho controllato le campagne di richiamo sul sito Lancia.
Scopro che c'è una campagna risalente all'anno scorso che coinvolge la mia ecochic.

Chiamo il call center per capirne di più.

- Buongiorno, ho una ecochic. Verificando il numero di telaio scopro solo ora che la mia auto rientra nel range delle auto che devono beneficiare della sostituzione della valvola di pressione di gpl. Non ho però ricevuto comunicazioni da parte vostra.
- A video risulta che la sua auto non fa parte della campagna di richiamo.
- Mi scusi, ma se lei guarda bene il range, e poi guarda il numero di telaio, vedrà che la mia auto è compresa.
- E io le ripeto che nella scheda della sua auto non risultano richiami di alcun tipo.
- E io le ripeto che vorrei capire il motivo per cui sul sito la mia auto risulta all'interno del range mentre Lei mi sta dicendo che non è vero.
- Non lo so.
- Non lo so? Come non lo so?!
- Mi lasci il numero, mi informo e poi la richiamo.

Il giorno dopo, puntuale la signorina mi richiama. E mi spiega che il range indicato sul sito dà solo la stima della prima e dell'ultima auto coinvolta. Questo però NON SIGNIFICA CHE TUTTE LE AUTO ALL'INTERNO DEL RANGE SIANO COINVOLTE.
In pratica, scopro che all'interno di quel range, solo alcune auto sono interessate al problema. E loro, per evitare di scrivere sul sito tutti i telai interessati, mettono solo un range di massima. E la stessa signorina non era assolutamente a conoscenza ed è, a suo dire, rimasta stupita di questa cosa.
Ma scrivere una postilla sulla schermata del sito pare brutto?! E soprattutto: spiegare alle addette al call center come funzionano le campagne di richiamo è troppo difficile?

Quanto li odio...
Rispondi

Torna a “Musa”