Ho una Phedra del 2003 (2000 a benzina con impianto gpl) che da qualche anno ha qualche problema con il navigatore, non funziona infatti nè la radio nè le mappe. Leggendo qualche anno fa le varie discussioni su questo argomento ho avuto la sensazione che la spesa per una riparazione poteva aggirarsi intorno ai 300 euro, una spesa non sostenibile per il valore dell'auto. Ho trovato ieri per puro caso una Phedra del 2008 rottamata e dopo aver preso le tendine delle porte scorrevoli ho chiesto se avevano ancora il navigatore. Me lo hanno mostrato ed ho notato che oltre che leggere MP3 c'è anche stampato la scritta HDD quindi suppongo sia il modello con hard disc. Ora i miei quesiti sono: 1. Posso montare questo modello sulla mia vettura? 2. Hanno tranciato i cavi senza tanto preoccuparsi che avrebbero potuto sganciarli senza fatica, i cavi attualmente nella mia phedra in particolare quelli ottici sono uguali? 3. Se non lo sono si trovano facilmente sul mercato a prezzi modici? 4. Hanno lasciato su lo schermo LCD e se non ricordo male quello va a corredo del navigatore (mi hanno sempre detto che quando si aggiorna il navigatore si aggirna anche lo schermo quindi suppongo che sarà opportuno utilizzare per questo navigatore il suo schermo), qualcuno sa spiegarmi come si smonta? 5. Utilizzo il multi lettore cd Clarion, con questo modello di navigatore posso sempre utilizzarlo (anche se in realtà servirà a poco potendo utilizzare il lettore del navigatore)?
Grazie mille per il vostro aiuto ed un caro saluto a tutti voi.
Mario dalla provincia di Vicenza
P.S. delle cinque domande al momento quella più importante è la numero 4 dovendo smontare quel monitor Lcd domani (o meglio tra qualche ora visto che sono le 00:17 e l'Italia ha già perso 4 - 0