un'altro problema?tt?:X
un'altro problema?tt?:X
rieccomi con un altro problema da risolvere......... da qualche giorno, ho fatto caso che quando aprivo la macchina con la chiave la serratura sforzava e la chiave non tornava in dietro....oggi non mi si e aperta per niente, la chiave gira a vuoto... pero si chiude....sono dovuto entrare dal porta bagagli..... e aprirla da interno... ho fatto qualche prova e il risultato e sempre lo stesso....chiude ma non apre..... cosa puo essere?? devo cambiare la serratura o si e semplicemente sganciato qualcosa.... domani smonto e provo a inventarmi qualcosa.
intanto aspetto qualche dritta.....
intanto aspetto qualche dritta.....
Re: un'altro problema?tt?:X
Questa volta non so dirti nulla, ho sempre aperto con il telecomando.
Ora che mi ci fai pensare , sarà bene che provi ad aprire con la chiave......
Se mi si dovesse guastare il telecomando rischio di non poter entrare in macchina (a meno di non passare dal bagagliaio come hai fatto tu
)
Ora che mi ci fai pensare , sarà bene che provi ad aprire con la chiave......
Se mi si dovesse guastare il telecomando rischio di non poter entrare in macchina (a meno di non passare dal bagagliaio come hai fatto tu

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Si è strano che riesca a chiudere e non ad aprire ... forse qualche ingranaggio plastico legato al cilindretto della serratura che stà per rompersi, bisognerebbe provare ad aprire la portiera e controllare il meccanismo.
devo cambiare la batteria al telecomando.... mi sa che e ora:D il problema e che se dovessi cambiare la serratura, come faro con le chiavi???? domani smonto la portiera e provo a inventarmi qualcosa...... se no e un guaio.....
Attenzione non ho detto che devi cambiare la serratura, i cilindretti si smontano ... potrebbe essere solo il meccanismo da cambiare ...
menomale(tu) speriamo bene, intanto smonto cosi capiro cosa ho davanti.... qualcuno di voi ha mai smontato la serratura della lybra???? io una volta ho smontato la serratura della punto 1° serie..... ed era strettissimo....
trovato il problema...... praticamente si e spezzato un pezzo del blocchetto......che scoccitura?tt? odio questi lavori chirurgici.....poi avessi le mani piccole.......comunque, la mia lybra ogni giorno mi sorprende sempre di piu, mi sono girato tutti autoricambi e nessuno sapeva come aiutarmi, poi mi sono ricordato che ho un amico che ha un officina fiat e lui mi ha salvato, domani dovrebbe arrivarmi il pezzo...
sistemi una cosa si rompe un'altra, incredibile........
sistemi una cosa si rompe un'altra, incredibile........
Immagino siano i denti di plastica attorno alla serratura ... però puoi smontare il cilindretto e rimetterci il suo
vero ?

no non sono i dentini.... e la levetta che si trova in fondo al blocchetto... a quella poi e fissato il perno che fa azionare la chiusura, si vede che qualcuno ha messo troppa forza per girare la chiave e l'ha spezzata..... il cilindretto l'ho gia smontato, ora aspetto che arrivi il pezzo, visto la botta di culo che mi ritrovo spero che arrivi quello giusto>:D< e per rimanere in tema, la batteria della chiave dalle mie parti risulta introvabile.... non riesco a trovarla da nessuna parte, che coincidenza...eh
Si li ho chiamati dentini ma sono 2 supporti plastici attaccati (ma sfilabili) dal blocchetto, per le batterie: le dovresti trovare anche in ferramenta ...