Dopo 9 anni e 353.000 Km è arrivato il momento di sostituire la gloriosa Lybra, il motore è ancora "nuovo" ma purtroppo la frizione mi sta dando i segnali di cedimento che tutti noi conosciamo e non avendo mai cambiato il volano, dovrò sicuramente sostituire anche quello, a questo si aggiungono i dischi freno ant e post che sono alla frutta, e il brutto cigolio che segnala che va sostituita nuovamente la famosa puleggia smorzante che ho cambiato per ben 3 volte. In più tra 10.000 Km devo rifare la distribuzione .... insomma a malincuore ho deciso di dirle addio!
Ho già versato la caparra per una Prius del 2010 . E' stata una scelta dettata dal fatto che non volevo un diesel con Fap, egr, antiparticolato etc..etc... non volevo una vettura a gpl o metano e la soluzione ibrida mi è sembrata ottimale.
Tra un po' di tempo vi farò sapere se è stata una scelta azzeccata. Naturalmente continuerò sempre a leggere questo forum, sono sempre un Lancista e magari in un futuro prossimo mi comprerò una bella Lancia d'epoca, (che porterò periodicamente dal dott. Warner, per le cure del caso) si perchè di Lancia nuove, con il signore dal maglioncino al comando non ne ce n'è saranno più! :X
P.S. Se qualche mese fa mi avessero detto che avrei acquistato una Toyota... gli avrei detto: voi siete pazzi!!!!