E' inevitabile ...

Mercatino
Gallery
Goldrake

E' inevitabile ...

Messaggio da leggere da Goldrake »

.... prima o poi ognuno di noi dovrà scrivere questo post.
Dopo 9 anni e 353.000 Km è arrivato il momento di sostituire la gloriosa Lybra, il motore è ancora "nuovo" ma purtroppo la frizione mi sta dando i segnali di cedimento che tutti noi conosciamo e non avendo mai cambiato il volano, dovrò sicuramente sostituire anche quello, a questo si aggiungono i dischi freno ant e post che sono alla frutta, e il brutto cigolio che segnala che va sostituita nuovamente la famosa puleggia smorzante che ho cambiato per ben 3 volte. In più tra 10.000 Km devo rifare la distribuzione .... insomma a malincuore ho deciso di dirle addio!

Ho già versato la caparra per una Prius del 2010 . E' stata una scelta dettata dal fatto che non volevo un diesel con Fap, egr, antiparticolato etc..etc... non volevo una vettura a gpl o metano e la soluzione ibrida mi è sembrata ottimale.
Tra un po' di tempo vi farò sapere se è stata una scelta azzeccata. Naturalmente continuerò sempre a leggere questo forum, sono sempre un Lancista e magari in un futuro prossimo mi comprerò una bella Lancia d'epoca, (che porterò periodicamente dal dott. Warner, per le cure del caso) si perchè di Lancia nuove, con il signore dal maglioncino al comando non ne ce n'è saranno più! :X

P.S. Se qualche mese fa mi avessero detto che avrei acquistato una Toyota... gli avrei detto: voi siete pazzi!!!! :)
Ciffino

Re: E' inevitabile ...

Messaggio da leggere da Ciffino »

Ciao, solo per darti conforto un amico ha acquistato la prius e ne è soddisfatto.

la Qualità Toyota c'è, i consumi non sono molto lontani da una vettura equivalente non ibrida (il motore lavora alla partenza come ausilio e nelle piccole manovre)

Il confort lancia ovviamente non puoi aspettartelo, ma nel complesso vettura ok.

Ciao
Umberto
Goldrake

In rete ho letto molto su questa vettura, e ho frequentato forum per sentire il polso di chi ce l'ha da tempo.
Da questa macchina mi aspetto: affidabilità, costi di manutenzione ridotti e per i consumi mi accontenterei di 5l x 100km, a vedere spritmonitor non sembra un traguardo difficile........ considera che io con la Lybra 2,4 jtd sono a circa 5,2l x 100km (tu)
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La vettura dovrebbe avere 5 anni di garanzia, ma non mi risulta che i ricambi di macchine giapponesi siano economici ...
Goldrake

5 anni per la parte ibrida, per il resto sono 3 anni. sicuramente i ricambi sono più costosi di quelli Fiat, ma considera che non ha frizione. (quello che non c'è non si usura) ha un consumo dei freni minimo (la maggior parte della frenata viene gestita dal motore elettrico che usa l'energia cinetica per caricare la batteria), non ha la cinghia della distribuzione, ma la catena ... Se considero i costi che ho sostenuto sulla Lybra, frizione, freni e cinghia hanno contribuito un bel po' sui costi di manutenzione!
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Purtroppo si , per ognuno di noi verrà il giorno.......
Il mio è abbastanza lontano (3 anni salvo imprevisti).
Tienici aggiornati , l'ibrido è probabilmente l'alternativa migliore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
oliver58

Messaggio da leggere da oliver58 »

Ciao Goldrake,quando mi sono iscritto al forum sei stato il primo a darmi il benvenuto
Il giorno fatidico è purtroppo arrivato....
Ti auguro di avere un sacco di soddisfazioni con la Prius

saluti
oliver58
nicolaxh

Messaggio da leggere da nicolaxh »

Ciao, io da quando ho curato la Delta, ovviamente non in Lancia sono più che contento, a parte qualche cigolio ora va come un treno, consuma poco, poco....tutto dopo la cura....ahhaahahhha
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Prima o poi succederà a tutti!!
Io spero sempre più tardi!!
In bocca al lupo per la nuova auto e dacci notizie
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

L'ibrido conviene se si usa l'auto anche in città, altrimenti conviene ancora un buon turbo diesel.
Io, per esempio, utilizzo l'auto in autostrada e su strada extraurbana. In queste condizioni, il gasolio ritengo sia la soluzione migliore. In città io uso la bici, e vi assicuro che e' più economica della Prius.
Rispondi

Torna a “Lybra”