Anomalie Varie

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ghost_pv

Anomalie Varie

Messaggio da leggere da ghost_pv »

Un saluto a tutti i membri di questa community.

Solo oggi ho scoperto della vostra esistenza e da ciò che ho letto la reputo interessante ed utile.

Posto una richiesta di aiuto o consiglio per qualche piccola "anomalia" riscontrata sulla mia Lancia Phedra.

Anzitutto si tratta di una Phedra L.E. 2.2 del 2008 con 170hp e cambio automatico.

I problemi che sto riscontrando sono:

1) Cruise Control: se impostato entro i 90Kmh riesco tramite i cursori ad impostare la velocità fino a 190/195Kmh (velocità che raggiunge
rapidamente), tuttavia alla prima frenata il cruise si disattiva e non è più possibile reimpostarlo, anche dopo svariati km percorsi alla
velocità di 70/80Kmh km cercando di riattivare il cruise non si ottiene nulla, nel display sopra il volante lampeggia l'indicatore del cruise,
ma "ciccia", spegnendo la vettura e ripartendo si può riattivare il cruise. :X

2) Velocità MAX: come detto in precedenza, tramite il cruise control riesco a raggiungere il limite di 190/195Kmh; disattivando il cruise ed
utilizzando il cambio in automatico o sequenziale, la velocità massima che riesco a raggiungere si attesta sui 150Kmh, e con notevole
fatica. E' vero che la vettura ha una massa ed un peso considerevole, tuttavia in considerazione della potenza del motore mi sembra una
velocità modesta.

Ringrazio tutti quanti mi daranno qualche consiglio in merito e mi scuso se sono stato eccessivamente pedante.
ringhio1972

Re: Anomalie Varie

Messaggio da leggere da ringhio1972 »

Aspettando risposte da chi ne sa qualcosa in più, se l'accelleratore e di tipo con potenziometro , potrebbe essere una causa del problema del non raggiungimento della velocità massima.
Ringhio1972

Ritirata 6-6-2012
Grigio Guercino - Alcantara Blu
2.0 136 CV
Proprio una gran macchina
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

1) il cruise ha dei problemi, si deve sganciare quando freni ma ad una pressione del tasto apposito si deve reinserire.
2) il C.A. è di tipo intelligente, rispetta il cds e ti salva dagli AvX.
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sembrerebbe un problema di potenziometro dell'acceleratore, prova a vedere se si è spostato o a pulirlo con un pulisci contatti.
Per il cruise non ti so dire ma non è certo così che deve funzionare, sembra che vada in protezione per qualche anomalia.
Roberto
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”