Aria condizionata rotta
Aria condizionata rotta
Ciao a tutti, sigh!, ieri mattina l'aria condizionata della mia leona mi ha lasciato al caldo! Accendo la macchina e subito dopo il condizionatore, ad un certo punto dalle bocchette dell'aria è uscita una nuvoletta di fumo da parti elettriche bruciate, ho spento subito tutto per la paura di un principio d'incendio e dopo qualche minuto ho riacceso il tutto, il risultato è che la ventola dell'aria non gira più e mi sembra di non sentire più l'attacco della pompa!
A qualcuno di voi è successo lo stesso? E come lo ha risolto?

Re: Aria condizionata rotta
Gia' visto succedere,si e' bruciato il motorino della ventilazione interna,lo trovi in demolizione con pochi euro,e' posizionato sotto al cassetto portaoggetti lato passeggero,verifica anche lo stato del filtro abitacolo e la pulizia del relativo vano.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ti ringrazio, tiro un sospiro di sollievo... spero non sia un problema smontarlo... comunque ora ci provo e poi faccio sapere....
Di nulla,ti anticipo che la vite che fissa la ventola verso la pavimentazione dell'auto ti fara' un po' dannare,consiglio una chiave corta a cricchetto,per qualsiasi dritta ovviamente a disposizione.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Fatto, sostituita la ventola che era proprio bruciata, 30 euro da un demolitore vicino a Cagliari, purtroppo non và lo stesso (td) ..sigh!.. deve essere bruciata la parte che lo alimenta... ora?
Non perderti d'animo ... controlla anche il fusibile ...
Ho controllato ma esiste solo il fusibile di tutta l'aria condizionata (centralina, etc), domani smonto la centralina (dovrebbe essere nei piedi del passeggero) e verifico cosa c'è di rotto, il problema e che non vorrei cambiare questo gioiellino ma sono sotto il pressing della mia compagna...!!
Hai verificato col tester se arriva corrente alla connessione della ventola?
no, ho visto che il connettore ha 5 fili di cui 2 più grossi, verifico su questi due, ti ringrazio.
Allora praticamente niente, 0,14 Volt quando accendo quando premo il pulsante di accensione dell'aria condizionata, sugli altri terminali tre tensioni che vanno da 3, 6, 9 volt circa....