Salve cari dedristi..si parla spesso di quadri digitali o optoelettronici che dir si voglia,ma qualcuno di voi ha mai
posseduto o solo visto una dedra provvista di trip computer???
Trip computer
-
- Contatta:
Re: Trip computer
Se per trip computer intendi con cruscotto optoelettronico io dico si. L ho guidata ed è bellissima da guidare. Pare guidare un astronave
Simoniracing83 - Moderatore
Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
No,non intendevo quello,ma il computer di bordo che indica i consumi e tutte le altre informazioni
tipo velocità media ecc..ed include anche l'orologio digitale,io l'ho sulla mia 1.8 del 92 (:P) E penso sia l'unico in
Italia!!!
tipo velocità media ecc..ed include anche l'orologio digitale,io l'ho sulla mia 1.8 del 92 (:P) E penso sia l'unico in
Italia!!!

Ciao
Mai visto uno in vita mia!
A quanto sembra, il trip computer era presente solo nel quadro analogico della Dedra 1.8, mentre il quadro optoelettronico era disponibile sulle versioni 2.0 i.e. e 2.0 turbo diesel.
Perchè non fai qualche foto del tuo cruscotto? Sono davvero curioso di vederlo in funzione.
Mai visto uno in vita mia!
A quanto sembra, il trip computer era presente solo nel quadro analogico della Dedra 1.8, mentre il quadro optoelettronico era disponibile sulle versioni 2.0 i.e. e 2.0 turbo diesel.
Perchè non fai qualche foto del tuo cruscotto? Sono davvero curioso di vederlo in funzione.

Allego una foto del rarissimo trip computer.
Questo l'ho da poco acquistato su ebay per metterlo di scorta data l'impossibilità di reperirne uno come ricambio,sia nuovo
che usato..certo sono stato molto fortunato a trovarne uno ancora scatolato..anzi uno e basta!! >:D<
A breve posterò le foto del mio in funzione
C'è da dire che anche se raro era uno strumento utilissimo e permettetemi di dirlo ma era molto più utile del elettronic check
della famosa strumentazione optoelettronica..tanto bella quanto delicata. A mio parere è stato poco diffuso per l'elevato costo
con cui veniva offerto come optional..
Le funzioni proprie di questo vero e proprio computer di bordo erano:
-Orologio digitale
-Velocità media di viaggio
-Indicatore consumo istantaneo del carburante in km/L
-Indicatore consumo medio del carburante in km/L
-Autonomia chilometrica
-Indicatore temperatura esterna
Veniva offerto in sostituzione dell'orologio analogico
Questo l'ho da poco acquistato su ebay per metterlo di scorta data l'impossibilità di reperirne uno come ricambio,sia nuovo
che usato..certo sono stato molto fortunato a trovarne uno ancora scatolato..anzi uno e basta!! >:D<
A breve posterò le foto del mio in funzione

C'è da dire che anche se raro era uno strumento utilissimo e permettetemi di dirlo ma era molto più utile del elettronic check
della famosa strumentazione optoelettronica..tanto bella quanto delicata. A mio parere è stato poco diffuso per l'elevato costo
con cui veniva offerto come optional..
Le funzioni proprie di questo vero e proprio computer di bordo erano:
-Orologio digitale
-Velocità media di viaggio
-Indicatore consumo istantaneo del carburante in km/L
-Indicatore consumo medio del carburante in km/L
-Autonomia chilometrica
-Indicatore temperatura esterna
Veniva offerto in sostituzione dell'orologio analogico
- Allegati
-
- trip nuovo.jpg (30.56 KiB) Visto 548 volte